Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Esplosione e incendio allo stabilimento Perfetti di Lainate, fumo nero visibile a diversi km di distanza

Presso lo stabilimento Perfetti di Lainate, si sono verificati un'esplosione e un incendio. Una colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza

Esplosione e incendio allo stabilimento Perfetti di Lainate, fumo nero visibile a diversi km di distanza

Esplosione e incendio allo stabilimento Perfetti di Lainate

Oggi, mercoledì 26 marzo, c’è stata una forte esplosione presso lo stabilimento Perfetti a Lainate, comune situato alle porte di Milano. Sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sul luogo dell’incidente, mentre sono stati allertati anche gli operatori sanitari del 118. E’ quanto riportato da fanpage.it.

Le notizie sull’accaduto

Sono disponibili ancora poche informazioni su quanto successo. L’esplosione è stata registrata in un magazzino all’interno della nota azienda produttrice di caramelle, situata in via Clerici al civico 30. Subito dopo l’accaduto sono stati chiamati i soccorsi. I pompieri si sono precipitati sul posto con otto mezzi del comando di Milano e un’unità proveniente dal Distaccamento di Saronno, comune lombardo in provincia di Varese.

La colonna di fumo nero

Con lo scoppio di un incendio, una colonna di fumo nero è diventata visibile a diversi chilometri di distanza. Sono state mobilitate anche squadre aggiuntive, in particolare dai vicini Distaccamenti di Rho e Lainate, per eseguire i primi rilievi. La centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un intervento in codice rosso, comprendente due ambulanze e un’automedica. Al momento, l’operazione è ancora in fase di svolgimento, ma non risultano feriti o persone coinvolte.

Cosa hanno detto i vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno fatto sapere che al momento, l’incendio è sotto controllo grazie all’intervento delle squadre dei pompieri. All’interno dell’azienda si trovavano scarti di lavorazione. Tre edifici civili adiacenti l’azienda sono stati evacuati per motivi di sicurezza.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto