"Esplosione in cielo", tantissime segnalazioni: ecco cos'è successo e dove

Soprattutto un tweet diventato virale aveva adombrato l'ipotesi che poteva trattarsi del “motore di un aereo passeggeri esploso a mezz’aria", poi il chiarimento

Seattle
Guarda la versione integrale sul sito >

Per molte ore si è temuto che potesse trattarsi di un incidente aereo, poi la polizia ha chiarito tutto per rasserenare i residenti

Alla fine si è trattato solo di un banale gioco pirotecnico, ma per molte ore il “misterioso” oggetto di fuoco che ha solcato i cieli di Seattle aveva destato parecchia apprensione tra i residenti. Tutto è avvenuto attorno alle ore 19:30 di ieri sera nel centro della città americana, quando il cielo si è infiammato mentre un rumore sinistro simile a un boato ha alimentato i sospetti che potesse trattarsi addirittura di un incidente aereo.

Il video diventato virale sul web

Le immagini che ritraggono le fiamme hanno fatto subito il giro del web alimentando diverse suggestioni. Soprattutto un tweet diventato virale ha adombrato l'ipotesi che poteva trattarsi del “motore di un aereo passeggeri…esploso a mezz’aria a Seattle”. Le immagini hanno immortalato, fra l'altro, l'esatto momento in cui “l'aereo" si sarebbe addirittura spaccato in due tronconi. Per fortuna l'arcano è stato risolto nelle ore successive facendo naufragare le tesi sinistre di un incidente aereo o addirittura dello sbarco di una astronave aliena.

https://twitter.com/zikouru/status/1710848336264380892

Il chiarimento fornito dalla Polizia di Stato

La conferma è arrivata poco dopo dalla Polizia di Seattle che ha chiarito che le fiamme che sono divampate nel cielo di Seattle in realtà non erano altro che un semplice spettacolo pirotecnico organizzato in occasione della partita di calcio tra i Seattle Sounders e i Vancouver Whitecaps, prevista ieri sera al Lumen Field. Per l'occasione è stata anche realizzata una scenografia suggestiva in cui due o più paracadutisti si sono lanciati in cielo proiettando le immagini di formazioni che hanno illuminato il cielo.

Lo spettacolo ha coinvolto i Leap Frogs della Marina

Uno spettacolo di paracadutismo con effetti pirotecnici come gustoso antipasto del match in programma al “Lumen Field” che ha coinvolto, fra gli altri, anche i Leap Frogs della Marina americana, una squadra di paracadutismo che produce spettacolo pirotecnici in volo dagli effetti rari e suggestivi. Gli stessi autori hanno anche realizzato un video che mostra la fase di lancio e i primi secondi di volo. Per gli spettatori del match è stato uno spettacolare antipasto prima della partita, ma molti cittadini di Seattle, almeno per ore, hanno temuto il peggio, ipotizzando un disastro aereo.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.