Esplosione in Italia poco fa
AGGIORNAMENTO: Purtroppo è stato ritrovato morto un uomo di 55 anni sotto le macerie del trullo. La moglie di 53 anni è stata portata in codice rosso in ospedale a Brindisi.
Un’esplosione si è verificata stamane in Italia. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco, che stanno scavando tra le macerie. L’ipotesi più accreditata come causa, è che si sia trattata di una fuga di gas. Una donna è rimasta ferita e trasportata in codice rosso al centro grandi ustionati dell’ospedale di Perrino a Brindisi. Ma si scava anche tra le macerie, potrebbe esserci un disperso. Esplosione avvenuta alle 8 circa in un trullo di Cisternino, in provincia di Brindisi.
Dalle 8:25 squadre #vigilidelfuoco di #Brindisi stanno intervenendo a Cisternino per il crollo di un trullo dovuto a un’esplosione causata probabilmente da una fuga di gas. Soccorsa una donna ferita, in corso ricerche di un possibile disperso [#11agosto 10:15] pic.twitter.com/RWevD3GajO
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 11, 2024
Vigili del fuoco sul posto
Ovviamente, sul posto ci sono i vigili del fuoco che stanno rimuovendo le macerie per cercare la persona che manca all’appello. L’incidente è avvenuto intorno alle 8:15 nella contrada Caranna, nei pressi della strada provinciale Gravina di Castro a Cisternino. Secondo il sito d’informazione locale Porta Grande, l’esplosione avrebbe coinvolto un trullo ristritturato di recente, dotato di un bombolone esterno per il gas. Al momento dell’esplosione si trovavano all’interno quattro persone. Una coppia proveniente dalla provincia di Barletta-Andria-Trani, proprietaria dell’immobile, e l’altra della provincia di Bari, ospite dei proprietari.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.