Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Esplosione in una fabbrica in Italia: ci sono morti e dispersi. Ecco dove

Una terribile esplosione si è verificata in una fabbrica in Italia: ci sono vittime accertate e si cercano i dispersi. Soccorsi sul posto, ecco dove

Esplosione in una fabbrica in Italia: ci sono morti e dispersi. Ecco dove
Esplosione in una fabbrica, ci sono morti e dispersi. ANSA/NPK. Fonte foto: ansa.it

Esplosione in una fabbrica in Italia

Una terribile esplosione si è verificata in una fabbrica di fuochi d’artificio nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 18 novembre 2024, nel nostro Paese: al momento – come riportato da “Open.online” – ci sarebbero almeno 2 morti accertati, con i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine che sarebbero alla ricerca di 2 dispersi. L’esplosione in questione si è verificata in uno stabile che sulla base delle prime informazioni raccolte potrebbe aver contenuto fuochi d’artificio. Stando a quanto riferito da “Il Mattino”, in seguito all’esplosione si sarebbe formata un’enorme nuvola di fumo bianco visibile da chilometri di distanza.

Il racconto dei residenti

Due vittime accertate e alcuni dispersi: è questo il bilancio ancora provvisorio della terribile esplosione che ha riguardato uno stabile situato in via Patacca, ad Ercolano. I residenti – come riportato da “Repubblica.it” – hanno raccontato di aver udito un forte boato, percepito in modo nitido in tutti i comuni situati ai piedi del Vesuvio. Via Patacca è una zona isolata che si trova al confine tra Ercolano e San Giorgio a Cremano, con aree verdi e agricole.

Cosa ha provocato l’esplosione?

In questi minuti – come si legge su “Repubblica.it” – è arrivata la conferma da parte dei Carabinieri: nel fabbricato nel quale si è verificata l’esplosione si producevano dei fuochi d’artificio, anche se a quanto si apprende tale attività avveniva in modo non autorizzato: al Comune infatti non risultava e i vicini erano convinti che all’interno dello stabile in questione vi fossero solo dei locali adibiti a scopi abitativi. L’attività di produzione di fuochi di artificio a poco più di un mese dalle feste di fine anno procedeva a ritmi sostenuti e, sulla base dei primissimi accertamenti, pare che la causa della deflagrazione sia da ricercare proprio nell’ingente quantitativo di fuochi d’artificio che venivano stoccati nel locale.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO

Esplosione in una fabbrica ad Ercolano: il video

I Vigili del Fuoco – come si legge su “Repubblica.it” -hanno ricevuto la prima telefonata di segnalazione alle 15:00. In questi minuti si sta procedendo alla ricerca dei dispersi, oltre che alle verifiche sugli stabili circostanti e sulle strutture che si trovano all’interno dell’edificio nel quale si è verificata la deflagrazione. Di seguito potrete vedere le prime immagini successive all’esplosione, pubblicate sulla pagina Facebook del parlamentare Arturo Scotto:

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto