Terribile esplosione in una fabbrica, morti e feriti dopo uno scoppio clamoroso: tutti i dettagli
Un terribile incidente è avvenuto poche ore fa: una fabbrica è esplosa all’improvviso, come riportato da Ansa.it, generando una tragedia clamorosa. Al momento si registrano 12 morti e 39 feriti, di cui alcuni in gravi condizioni. Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno estratto diversi corpi dalle lamiere, ecco cosa è successo e dove.
L’incidente
I dipendenti di un impianto produttivo di nichel erano al lavoro, in quella che sembrava essere una giornata come le altre, quando tutt’a un tratto l’edificio è letteralmente scoppiato: un liquido infiammabile è fuoriuscito durante i lavori di riparazione di un altoforno e si è propagato rapidamente nella fabbrica, facendo esplodere alcune bombole d’ossigeno. Dodici persone, come anticipato, sono morte intossicate o a causa delle ferite procurate dai materiali rilasciati dall’esplosione.
I feriti e dove è successo
C’è apprensione, inoltre, per le condizioni di 39 lavoratori, i quali non hanno la perso la vita ma sarebbero ricoverati in ospedale con ferite o ustioni molto serie. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 5.30 (le 22.30 italiane di ieri) in una fabbrica della ditta Pt Indonesia Tsingshan Stainless Steel, nel polo industriale di Morowali, sull’isola di Sulawesi, in Indonesia.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.