Ester Raimondi morta a 15 anni, la mamma racconta
E’ una storia toccante quanto incredibile quella raccontata dalla madre della quindicenne Ester Raimondi. La sua morte è giunta all’improvviso, dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Treviglio dove i medici le avevano diagnosticato una semplice influenza. Ma perché è deceduta la ragazzina?
Cosa ha ucciso Ester
Ovviamente la diagnosi è stata sbagliata, a uccidere la ragazzina 15enne potrebbe essere stato il morbo di Crohn fulminante. La tragedia si è consumata in un giorno e mezzo. Venerdì, Ester è stata colpita da un forte mal di pancia dopo essere uscita con gli amici. La mamma le ha consigliato di farsi una camomilla. Al Corriere della Sera, la donna ha detto; “Pensavamo avesse preso freddo, poi ha cominciato a vomitare nero“.
Cosa è successo all’ospedale
La mamma di Ester racconta il viaggio verso il nosocomio di Treviglio, in provincia di Bergamo: “Aveva la saturazione bassa e l’ho fatto notare, mia madre è morta per silicosi e le provavamo la saturazione diverse volte al giorno, quindi un po’ ne capisco. La pediatra mi ha detto che era normale, dato che era stata male, così l’ha dimessa verso le 2 certificando un’influenza virale e prescrivendole dei sali minerali”. Ma nel corso della notte la 15enne ha accusato altri malori, fino a che non ha perso i sensi la mattina seguente. Alle 13 la corsa in sala operatoria, un intervento di 6 ore eseguito al Papa Giovanni, dove Ester rianimata e intubata era stata trasferita d’urgenza, in elicottero. Purtroppo la ragazzina non ha più ripreso conoscenza. Alle 9 di domenica mattina si è spenta. Dopo aver eseguito gli accertamenti sul corpo, venerdì prossimo saranno celebrati i funerali a Mozzanica, sempre nel bergamasco.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.