Eugenio Mastrandrea, chi è l'attore di Don Matteo ospite oggi, mercoledì 23 ottobre 2024 a ''La Volta Buona''

Tutto ciò che c'è da sapere su Eugenio Mastrandrea, l'attore che interpreta il Capitano Martini nella nuova stagione di "Don Matteo"

L'attore Eugenio Mastandrea - Foto JDL Management
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Eugenio Mastrandrea è il nuovo capitano nella stagione 14 di “Don Matteo": ecco chi è l'attore che interpreta il Capitano Diego Martini

La 14esima stagione di Don Matteo introduce un'importante novità nel cast: Eugenio Mastrandrea, che interpreta il Capitano Diego Martini. Il giovane attore romano, che sarà ospite nella prossima puntata di oggi, mercoledì 23 ottobre 2024, del programma “La Volta Buona" condotto da Caterina Balivo, prende il comando della caserma dei carabinieri di Spoleto, sostituendo i precedenti protagonisti e portando con sé una ventata di freschezza. Il suo personaggio dovrà collaborare con Don Massimo (Raoul Bova) e il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), due volti iconici della serie. Mastrandrea, nonostante la giovane età, ha già alle spalle una carriera di successo, sia in Italia che a livello internazionale.

La carriera tra cinema e TV

Eugenio Mastrandrea inizia a farsi notare dopo essersi diplomato nel 2017 all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico. Fa il suo debutto cinematografico con il film Acab – All Cops Are Bastards, dove interpreta Giancarlo, e successivamente ottiene un ruolo nella serie “Nero a metà" nel 2018. Il vero salto di popolarità arriva però nel 2021, quando affianca Vittoria Puccini nella miniserie di Rai 1 La Fuggitiva, che lo consacra al pubblico italiano. Nello stesso anno viene chiamato a partecipare alla produzione internazionale Netflix From Scratch – La forza di un amore, dove recita al fianco della celebre Zoe Saldana.

Successo internazionale e nuovi progetti

Grazie alla partecipazione in From Scratch, Eugenio Mastrandrea riesce a farsi conoscere anche all’estero, aprendo le porte a nuove opportunità internazionali. Nel 2023 entra a far parte del cast del film The Equalizer 3, dove interpreta un carabiniere di nome Gio Bonucci. Questo importante ruolo, insieme alla sua partecipazione a Don Matteo 14, conferma il suo talento e la sua crescente popolarità. Oltre alla sua carriera artistica, Mastrandrea è una persona riservata, con pochi dettagli disponibili sulla sua vita privata, ma si sa che parla tre lingue ed è stato un atleta agonistico in diverse discipline.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.