Eurovision, Angelina Mango e il gesto "nascosto" che in pochi hanno notato: sui social impazza il video

Il video di Angelina Mango che sale sul palco dell'Eurovision Song Contest sta facendo il giro del web: ecco cosa sarebbe successo

epa11333966 Angelina Mango representing Italy with the song 'La Noia' performs during the final of the 68th edition of the Eurovision Song Contest (ESC) at the Malmo Arena, in Malmo, Sweden, 11 May 2024. EPA/JESSICA GOW SWEDEN OUT
Guarda la versione integrale sul sito >

Angelina Mango e il “mix di colori" prima dell'inizio della finale dell'Eurovision Song Contest: ecco cos'ha fatto

É terminata l'avventura di Angelina Mango all'Eurovision Song Contest 2024: la giovane cantante italiana, che rappresentava il nostro Paese grazie alla vittoria del Festival di Sanremo, si è classificata settima al termine di un percorso pieno di affetto e complimenti. In queste ore però sta prendendo piede un video che ritrarrebbe un gesto “nascosto" di Angelina, un qualcosa che in pochi hanno notato e sul quale sul web ci si sta interrogando. Ecco di cosa si tratta, come riportato da FanPage.it.

Gesto “velato" di Angelina Mango

Nella finale di ieri, sabato 11 maggio, Angelina Mango è salita sul palco della Malmö Arena (nella parata di apertura) con un vestito interamente nero e l'immancabile bandiera italiana. Tutto normale in teoria, se non per il fatto che il mix di colori (nero più bianco-rosso-verde) andava a disegnare la bandiera della Palestina. Il dettaglio non è sfuggito ai più attenti, i quali hanno visto il tutto come un riferimento velato al popolo palestinese in quello che (l'Eurovision Song Contest) sembra esser diventato più un teatro politico che un festival musicale. La Mango non si è mai esposta al riguardo, dunque potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza oltre che di una maliziosa interpretazione… o forse no.

Il video

Ecco il video che mostra Angelina Mango entrare in scena nella finale dell'Eurovision Song Contest con il vestito total black e la bandiera dell'Italia.

https://twitter.com/0_h_tt_on__/status/1789386954691481744

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.