Eurovision, l'urlo e le lacrime di Angelina Mango dietro le quinte: ecco cos'è successo

La scarica di adrenalina si trasforma in commozione pura dopo l'esibizione all'ESC: ecco cos'ha fatto Angelina Mango nel backstage

Screen Repubblica.it
Guarda la versione integrale sul sito >

L'emozione di Angelina Mango all'Eurovision Song Contest 2024: ecco il video commovente

Angelina Mango ha concluso la sua avventura all'Eurovision Song Contest 2024 al settimo posto, un traguardo importante (nonostante qualcuno si aspettasse qualcosa di più) che testimonia ancor di più il suo straordinario momento artistico. La giovane cantante ha portato sul palco della Malmö Arena il suo brano “La Noia“, con il quale ha vinto il Festival di Sanremo e conquistato il pubblico italiano, e subito dopo l'esibizione finale di ieri si è lasciata andare dietro le quinte. Ecco il toccante video che è stato girato nel backstage, riportato da Repubblica.it.

La commozione di Angelina

Prima l'esibizione carica di energia sul palco, accompagnata dal suo corpo di ballo, poi la lunga camminata fino al backstage e l'adrenalina che scende, lasciando il posto alla consapevolezza (partecipando all'ESC) di aver scritto un pezzo di storia della musica italiana… e allora lì Angelina si lascia scappare un urlo di felicità prima del toccante abbraccio con la manager Marta Donà che la fa sciogliere definitivamente. Il pianto liberatorio di Angelina è un misto di emozioni, la gioia per la carriera che sta fiorendo e, sicuramente, un pensiero al papà che da lassù sarà certamente fiero di lei.

La classifica di Eurovision Song Contest 2024 (top 10)

Ecco la classifica finale (top 10) dell'Eurovision Song Contest 2024, composta dal mix tra le preferenze dei 37 giurati europei e il televoto.

  1. Svizzera 591 punti
  2. Croazia 547
  3. Ucraina 453
  4. Francia 445
  5. Israele 375
  6. Irlanda 278
  7. Italia 268
  8. Armenia 183
  9. Svezia 174
  10. Portogallo 152

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.