
Olly non rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest: nel suo post ha spiegato il motivo della sua rinuncia
Olly, il fresco vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, non rappresenterà la canzone italiana al prossimo Eurovision Song Contest. In una lunga lettera diretta ai propri fan e pubblicata sul proprio profilo social, il giovane artista di “Balorda nostalgia” ha spiegato le ragioni del suo grande “rifiuto” con una motivazione piuttosto lunga e articolata in cui ha chiarito che la sua scelta è stata dettata solo da questioni logistiche legate alla tournèe.
Le ragioni della rinuncia
Da giorni il 23enne cantante genovese si è interrogato sul da farsi, giungendo alla conclusione che sarebbe stato meglio rinunciare all’ESG per tutelare la propria carriera e i propri interessi professionali. «Devi fare quello che ti senti» ha scritto sul lungo post, ritenendo, in questo momento, fondamentale dare priorità al suo tour che sta per partire. “Credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo” ha spiegato Olly, che in questo momento sembra avere in testa solo la sua gavetta live di cui parla “con infinito orgoglio”.
Il ringraziamento ai suoi fan
Insomma, non ci sono ormai dubbi perchè la decisione è presa: «Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest» ha spiegato, anche se non ha nascosto il rammarico per aver detto no ad un’occasione che difficilmente gli ricapiterà nella vita. Nel suo lungo post, Olly ha voluto ringraziare chi lo ha votato dimostrando di credere in lui. «Spero di vedervi presto a un mio concerto – ha scritto nel post – per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni».
La conclusione del suo post
Rinunciare all’Eurovision per lui è come rinunciare ad un sogno, ha spiegato nel suo lungo e articolato pensiero, ma ha anche spiegato di aver voluto vivere con i suoi tempi questa fase della sua carriera, senza pressioni e senza eccessive responsabilità. In conclusione, Olly ha fatto un grosso in bocca al lupo a Lucio Corsi, che molto probabilmente rappresenterà l’Italia all’ESG, ribadendo che questo Festival ha segnato una svolta epocale a livello musicale nel nostro paese: “Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour”.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.