Evacuati 500 studenti, ci sono intossicati: ecco cos'è successo e dove
di Marco Reda
Paura in una scuola italiana, una pericolosa fuga di gas mette in allarme 500 studenti: ecco tutti i dettagli
Pericolosa fuga di gas in una scuola italiana, intossicati e paura nell'istituto: studenti al Pronto Soccorso, tutti i dettagli
Attimi di paura poco fa in una scuola italiana: ben 500 studenti sono stati evacuati d'urgenza, come riportato da Today.it, a causa di una pericolosissima fuga di gas. Nella tarda mattinata di oggi diversi alunni e insegnanti si sono accorti che qualcosa non andava, avvertendo un forte odore di metano… dopodiché c'è stata una vera e propria corsa per raggiungere il cortile dell'istituto. Si registrano intossicati, immediato l'intervento di ambulanze e Vigili del Fuoco. Ecco cos'è successo.
La fuga di gas durante le lezioni
Era una tranquilla giornata di lezioni all'Istituto Superiore “Gerolamo Cardano" di Milano quando intorno alle ore 11 la fuga di gas ha “sconvolto" tutti. Otto ragazzi (tutti tra i 18 e i 20 anni) hanno manifestato i sintomi di una lieve intossicazione; quattro sono stati portati in codice verde nei Pronto Soccorso milanesi del “Sacco" e del “San Carlo", ora stanno bene. Fortunatamente nessuna vittima né feriti e dopo due ore dall'evacuazione, smaltita la paura, gli studenti e il personale scolastico sono rientrati nella struttura in totale sicurezza.
Le cause dell'incidente
Stando a quanto spiegato dagli stessi Vigili del Fuoco, la fuga di gas metano è stata causata da un cantiere stradale non lontano dalla scuola: durante una fase della lavorazione, infatti, gli operai hanno inavvertitamente bucato la tubazione innescando la perdita e seminando il panico nell'edificio. Fortunatamente nessuna vittima né feriti, dopo due ore dall'evacuazione gli studenti e il personale scolastico sono rientrati nella struttura in totale sicurezza. Il danno nel cantiere adiacente è in fase di riparazione.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.