Ex fidanzati scomparsi, spunta la nuova ipotesi: "Filippo potrebbe aver portato Giulia..."

Proseguono le ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i 22enni scomparsi sabato da Marghera: l'inquietante sospetto che si fa strada

Giulia Cecchetin e Filippo Turetta
Guarda la versione integrale sul sito >

Le ultime notizie sul caso Giulia Cecchettin-Filippo Turetta: ecco cosa potrebbe aver fatto il giovane all'ex fidanzata

Proseguono le indagini sul caso Giulia Cecchettin-Filippo Turetta, i due 22enni scomparsi da Marghera sabato scorso: gli ex fidanzati, rimasti comunque in buoni rapporti e che si sentivano spesso, hanno trascorso insieme il pomeriggio e la serata in un centro commerciale della località veneta ma ora risultano introvabili (Giulia è sparita attorno alle ore 23.43 mentre Filippo è stato avvistato in auto in altre cittadine della regione). I Carabinieri hanno avviato le operazioni di ricerca e i familiari dei ragazzi sono in apprensione, con il sospetto che sia avvenuto qualcosa di terribile. Ed ecco infatti, come riportato da FanPage.it, una possibile pista al vaglio degli inquirenti.

Cosa potrebbe essere successo

Un vicino di casa di Giulia ha affermato di aver sentito la ragazza urlare nell'auto di Filippo (il tutto proprio pochi minuti prima di non rispondere più ai messaggi della sorella). Si teme che lo stesso Filippo abbia in qualche modo portato Giulia verso la montagna, da capire in che stato e per quale motivo, resta il fatto però che non si tratta di una fuga concordata: la ragazza aveva deciso di interrompere la relazione con il coetaneo per concentrarsi sull'imminente laurea (in programma dopodomani) e sul suo futuro percorso da fumettista. Le autorità, infatti, tengono in considerazione anche la possibilità di un “delitto passionale" seppur non ci siano elementi utili a valorizzare tale ipotesi.

Il sospetto della sorella di Giulia

A generare dubbi sulla figura di Filippo Turetta sono poi le parole di Elena Cecchettin, la sorella di Giulia: “Quando veniva a casa nostra – ha spiegato a Il Gazzettino – era molto timido e non parlava molto. Giulia mi aveva detto che lui è geloso e possessivo, mi ha mostrato dei messaggi che lasciano poco spazio all'interpretazione. Le avevo consigliato di interrompere tutto perché non portava niente di buono, ma lei era titubante. Continuava a uscire con lui, le faceva pena“.

Come riconoscere Giulia e Filippo

Giulia ha capelli castani e occhi scuri e l’ultima sera che è stata vista indossava una gonna nera insieme a una maglia dello stesso colore con un maglioncino azzurro sopra. Filippo ha occhi chiari, capelli corti castani ed è stato visto con scarpe Adidas bianche, jeans chiari, felpa e giubbotto impermeabile nero. Chiunque abbia notizie dei due, o anche di uno solo dei due, è pregato di rivolgersi ai Carabinieri o di scrivere via WhatsApp al numero 3474560014.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.