Fabio Fazio tuona: "Presenterò denuncia...". Ecco cosa sta succedendo

Ecco cosa è successo al noto conduttore di "Che Tempo che Fa?" e perché è dovuto intervenire via social

Fabio Fazio durante la prima puntata della nuova stagione di Che tempo che fa negli studi di Nove a Milano, 15 ottobre 2023.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI
Guarda la versione integrale sul sito >

Il conduttore Fabio Fazio “costretto" a fare chiarezza su una brutta vicenda che lo vede coinvolto: tutti i dettagli

Fabio Fazio, tra i personaggi televisivi più famosi d'Italia, nel mirino delle truffe: il conduttore di “Che Tempo che Fa?“, in onda ogni domenica a partire dalle ore 19.30 su NOVE, ha dovuto prendere una posizione e fare chiarezza su una vicenda che lo vede coinvolto, purtroppo in negativo. Cosa è successo al presentatore savonese? Ecco cos'ha svelato in un video, pubblicato sul suo profilo X.

La truffa che riguarda Fabio Fazio

Da qualche giorno, stando alle segnalazioni di diverse persone, starebbero circolando sul web dei video che ritrarrebbero Fabio Fazio (o meglio, la sua voce) pubblicizzare dei prodotti finanziari, inducendo quindi il pubblico ad acquistare dei prodotti. In realtà però sarebbe tutto falso e la voce non è di Fabio Fazio, ma di un frutto dell'intelligenza artificiale che quindi ha imitato perfettamente il tono del conduttore. “Compaiono sempre più spesso miei video – ha detto Fazio nel video pubblicato su X – con la voce che sembra la mia che mi ritraggono sponsorizzare prodotti finanziari. Sono tutti falsi, entro domani presenterò denuncia presso la Polizia Postale ma nel frattempo non credete a nulla perché non vi consiglierei mai una cosa del genere, è tutto fake e dovete starne alla larga. Spero di liberarmi di questo peso, grazie a tutti coloro che mi hanno segnalato questa cosa“.

Il video di Fabio Fazio

https://twitter.com/fabfazio/status/1765026191147217110

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.