Fabio Tosi morto nell'esplosione a Bologna, la fidanzata Benedetta Pirini rivela: "Nell'ultimo messaggio mi ha detto..."

Fabio Tosi è uno dei due operai morti dell'esplosione verificatasi nello stabilimento della Toyota Material Handling di Borgo Panigale, alle porte di Bologna. Le parole della fidanzata Benedetta Pirini.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Fabio e Lorenzo morti nell'esplosione

Fabio Tosi e Lorenzo Cubello sono i due operai morti dell'esplosione che si è verificata mercoledì 23 ottobre 2024 nello stabilimento della Toyota Material Handling di Borgo Panigale, alle porte di Bologna. Lorenzo (37 anni) ha perso la vita sul colpo, mentre Fabio (34), è deceduto durante il trasporto in ospedale. Ad esplodere sarebbe stato un compressore nel reparto logistica che a sua volta ha fatto collassare parte del capannone nel quale si trovavano gli operai rimasti morti. Oltre a Tosi e Cubelli, altri undici sono rimasti feriti, dei quali due in modo grave.

Benedetta Pirini, la fidanzata di Fabio Tosi

Fabio Tosi era fidanzato con Benedetta Pirini (36 anni), maestra alle elementari: la coppia – come riportato da “Repubblica.it" – stava insieme da 6 anni e aveva acquistato casa insieme. Intervistata da “Repubblica.it", la fidanzata dell'operaio morto nell'esplosione ha spiegato che Fabio era “meglio di un principe azzurro", raccontando che si erano conosciuti nell'aprile del 2018, al compleanno di uno dei suoi amici, quello che poi lo ha convinto a presentare domanda alla Toyota: “Io l'avevo già notato, avevo sbirciato sui social. Avevo visto questo ragazzo con gli occhi verdi chiari chiari e avevo pensato, 'Non è male'. venti giorno dopo stavamo insieme".

L'ultimo messaggio di Fabio Tosi alla fidanzata

Intervistata da “Repubblica.it", Benedetta Pirini, la fidanzata di Fabio Tosi, ha rivelato l'ultimo messaggio vocale ricevuto dal fidanzato mercoledì pomeriggio alle 15.00, quando ancora non era successo niente. Benedetta aveva ricevuto il vocale da Fabio, con il messaggio che finiva con “Ci vediamo stasera". Sono queste le ultime parole che Benedetta conserva del suo fidanzato, ora che Fabio “non tornerà più a casa, non sentirò più la sua chiave nella porta".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.