Famiglia intossicata da monossido di carbonio a Udine, i messaggi preoccupanti di Laura al compagno: "Non riesco a..."

I messaggi preoccupanti di Laura e le ultime sul terribile incidente di Forni di Sopra: ecco cos'ha detto la sopravvissuta

Una donna di 66 anni morta, suo marito di 73 e la figlia di 28 ricoverati in gravissime condizioni. E' il bilancio di un'intossicazione da monossido di carbonio che si è verificata la notte scorsa in una abitazione della Carnia, a Forni di Sopra (Udine), 26 dicembre 2024. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Donna perde la vita per il monossido in una casa vacanze in Friuli: ecco cos'è successo

Una tragedia si è consumata nelle scorse ore a Forni di Sopra, in provincia di Udine, dove una famiglia in vacanza è rimasta intossicata dal monossido di carbonio: l'incidente, avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 dicembre, ha provocato la morte di Patrizia Pontani, una donna di 66 anni. La figlia 28enne Laura Chisciotti ha avvertito i primi sintomi di intossicazione, come forte nausea e perdita di conoscenza, riuscendo a lanciare l'allarme al compagno, che si trovava a Prato. I soccorsi, avvisati prontamente, sono intervenuti ma purtroppo non è stato possibile salvare la donna. Anche il marito Maurizio Chisciotti, di 73 anni, è stato trovato in condizioni critiche e trasferito d’urgenza in ospedale. Ecco da dove è partito l'allarme, come riportato da FanPage.it.

I messaggi disperati di Laura

Laura Chisciotti, intuendo la gravità della situazione, ha inviato messaggi preoccupanti al compagno nella notte, riferendo di sentirsi molto male e di non riuscire a camminare. Nonostante il peggioramento dei sintomi la donna è riuscita comunque a descrivere la sua condizione, consentendo all'uomo di chiamare i soccorsi. La centrale di emergenza del Friuli-Venezia Giulia ha poi contattato la ragazza, invitandola a lasciare immediatamente l’abitazione. Questo intervento ha permesso di salvare Laura e suo padre, per la madre però non c'è stato nulla da fare.

La possibile causa dell'incidente

La Procura della Repubblica di Udine ha avviato un'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti. Secondo una prima ricostruzione, il monossido potrebbe essere stato causato da una caldaia malfunzionante, nonostante la recente ristrutturazione della casa. Durante l'intervento i Vigili del Fuoco hanno trovato morti anche i due cani della famiglia. Gli investigatori stanno lavorando per accertare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.