Febbre alta e saturazione bassa, pensava fosse influenza, poi la tragica scoperta per una mamma

Febbre alta e saturazione bassa, sembrava essere Covid o influenza, invece arriva la tremenda diagnosi.

Fonte foto PEXELS
Guarda la versione integrale sul sito >

Febbre alta e saturazione bassa, pensava fosse influenza, poi la tragica scoperta per una mamma

Una donna e mamma, sabato 23 settembre ha cominciato a star male. La febbre è salita mentre la saturazione scendeva. Consultato anche il medico di base, familiari e amici hanno pensato che avesse contratto il Covid, visto i sintomi, o comunque un'influenza di mezza stagione. Ma le cose sono precipitate, vediamo cosa è successo, come riportato da Leggo.it.

La tragica scoperta

La paura è aumentata quando la donna 50enne di Maerne, in provincia di Venezia, Mirca Zuin, perdeva progressivamente forza. Visto il peggioramento delle sue condizioni di salute, il marito nella giornata di lunedì l'ha portata al pronto soccorso dell'Angelo, dove, dopo gli accertamenti, i dottori hanno diagnosticato qualcosa di inatteso e impietoso: una leucemia mieloide acuta.

Il tentativo dei medici

La 50enne Mirca Zuin è stata ben presto spostata in terapia intensiva, intubata e in coma farmacologico, ma nonostante tutti i tentativi compiuti dai dottori per salvarla, come hanno sottolineato gli stessi familiari, ringraziandoli, sabato 30 settembre si è spenta gettando nel dolore e nella disperazione i suoi cari, gli amici e i colleghi.

Il profilo della donna

Da ragazza le avevano diagnosticato la sclerosi multipla che, però, era sempre riuscita a tenere sotto controllo e vissuta sempre con estrema dignità senza farlo pesare agli altri. Si era diplomata in Ragioneria, dapprima aveva lavorato presso la Ciba Vision e da qualche anno era in forze a Ventas dove aveva raggiunto il ruolo di responsabile delle autorizzazioni allo scarico. Oltre al marito, lascia le figlie Giada e Sara, e i fratelli Stefano, Paolo e la sorella Nicoletta.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.