
Federica Brignone, brutta caduta per la camionessa azzurra
Una brutta notizia è stata diffusa poco fa. La campionessa Federica Brignone è caduta durante la seconda manche dei Campionati italiani assoluti di Gigante. I Campionati sono in corso di svolgimento sulla pista ‘Mediolanum’ in Val di Fassa, a Lusia. La Brignone aveva chiuso al comando la prima manche della gara. Poi la caduta.
AGGIORNAMENTO: Sky Sport fa sapere che Federica Brignone rha avuto una fattura scomposta del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra. La campionessa è stata trasferita alla clinica ‘La Madonnina’ di Milano
La caduta
Federica Brignone quindi è caduta malamente durante la seconda manche del Gigante. La campionessa azzurra ha inforcato una porta. E’ stata soccorsa subito ed è stata portata in elicottero all’Ospedale di Trento per ulteriori accertamenti. Si teme un brutto infortunio purtroppo, come riporta Fanpage.it.
Si teme un brutto infortunio
Gli accertamenti verranno eseguiti all’ospedale Santa Chiara di Trento. La Brignone è stata accompagnata dal fratello Davide. Nella prima manche Federica aveva realizzato il miglior tempo, poi ha inforcato una porta ed è caduta. Dopo la caduta, la sciatrice avrebbe riportato una forte contusione a tibia e ginocchio. Si teme un brutto infortunio.
CONTINUA A LEGGERE
Le recenti vittorie
La campionessa azzurra è fresca vincitrice della Coppa del Mondo di Sci alpino. Ha conquistato poi anche le coppe di specialità in Gigante e Discesa.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.