Federica Nargi e Luca Favilla, chi è la coppia terza classificata a Ballando con le Stelle 2024

Ballando con le Stelle 2024, Federica Nargi e Luca Favilla sono arrivati terzi in questa edizione del dancing show in onda su Rai 1: conosciamoli meglio.

Federica Nargi e Luca Favilla
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ballando con le Stelle,

La finale di Ballando con le Stelle 2024 si sta per concludere e a breve sapremo chi ha vinto questa edizione. Si è trattato di un'edizione ricca di polemiche e di colpi di scena, caratterizzata anche dall'alto livello delle performance assicurate da quasi tutte le coppie in gara che hanno dato vita ad uno straordinario spettacolo. In questo articolo conosciamo meglio la coppia formata da Federica Nargi e Luca Favilla classificatasi al terzo posto.

Chi è Federica Nargi

Federica Nargi è una modella, showgirl, presentatrice televisiva, attrice e influencer italiana nata il 5 febbraio 1990 a Roma. Ha iniziato la sua carriera prendendo parte a diversi concorsi di bellezza, fino a quando si è classificata undicesima a Miss Italia nel 2007 quando aveva solo 17 anni. Le porte della popolarità per lei si sono aperte 2008, quando è diventa una delle due veline di “Striscia la Notizia", su Canale 5, assieme a Costanza Caracciolo. Avventura che per la Nargi è durata per quattro edizioni consecutive, dal 2008 al 2012. Insieme a Costanza Caracciolo nel 2012 presenta anche “Le nuove mostre", programma trasmesso su La5. Nel corso degli anni ha preso parte anche ad alcuni film (come “Capitan Basilico 2 – I fantastici 4+4") e, sempre insieme a Costanza Caracciolo, nel 2012 partecipa alla prima edizione di “Pechino Express". Nel 2013, assieme a Paolo Ruffini e Fiammetta Cicogna, conduce il programma “Colorado… a rotazione" e alla fine di quell'anno prende parte anche allo spettacolo teatrale di Federico Moccia “Lui e Lei – Istruzioni per la coppia". Nel 2016, inoltre, ha la possibilità di recitare per la prima volta in una fiction, vestendo i panni di Scilla Manfridi ne “Il Bello delle donne… alcuni anni dopo". Nel 2008, tramite alcuni amici in comune, conosce il calciatore Alessandro Matri che poi diventerà il suo attuale compagno. La Nargi in un'intervista ha raccontato che in un primo momento era restia ad accettare la corte di Matri – che in carriera ha giocato con Juventus e Milan – e di averlo fatto patire a lungo prima di dargli il suo numero di cellulare, per poi invitarlo a cena. Nel corso degli anni la coppia ha avuto due figlie: Sofia nata nel 2016 e Beatrice nel 2019.

Chi è Luca Favilla

Luca Favilla è un ballerino: nato a Roma il 22 aprile del 1995, fin da giovane si appassiona al mondo della danza e, incoraggiato dai suoi genitori, decide di iscriversi ad una scuola di ballo. Per Luca quella del ballo rappresenta una vera e propria vocazione, tanto che dopo aver concluso gli studi all'Istituto Tecnico per il Turismo, decide di dedicarsi a tempo pieno alla danza. Nel 2016 ha l'opportunità di prendere parte alla scuola di Amici di Maria De Filippi, dove rimane poco, giusto il tempo per farsi conoscere dal pubblico. Due anni più tardi per lui si aprono le porte di “Ballando con le Stelle"; dove diventa uno dei ballerini professionisti del dancing show in onda su Rai 1. Per quanto concerne la vita privata, Luca Favilla è legato sentimentalmente alla collega Camilla Mola.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.