Ballando con le Stelle: si è conclusa un’edizione ricca di colpi di scena
Anche l’edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è ormai conclusa e lo ha fatto decretando il successo di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Si è trattato di un’edizione ricca di polemiche e momenti inaspettati che anche nel suo atto finale ha visto un colpo di scena: ossia l’assenza nella finalissima di Guillermo Mariotto che è stato costretto a dare forfait a causa di una caduta che gli ha provocato un infortunio. In questo articolo, però, conosciamo meglio la coppia che si è classificata al secondo posto in questa edizione di Ballando con le Stelle 2024: vale a dire Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca.
Chi è Federica Pellegrini
Quando si parla di Federica Pellegrini si fa riferimento ad una delle nuotatrici decorate d’Italia: nata il 5 agosto 1988 a Mirano, in Veneto, ha iniziato a nuotare all’età di 6 anni. A soli 16 anni, durante i Campionati Europei di nuoto del 2004 a Madrid, ha vinto la medaglia d’oro nei 200 metri stile libero, diventando la più giovane campionessa europea di sempre in questa disciplina. Nel 2009, nel corso dei Campionati Mondiali di Roma, è riuscita a stabilire il record del mondo nei 200 metri stile libero con il tempo di 1:52.98, record che ha mantenuto per oltre 8 anni. La Divina, come viene soprannominata, ha preso parte a cinque Olimpiadi, riuscendo a conquistare una medaglia d’oro nei 200 metri stile libero a Pechino 2008 e un argento nella stessa distanza a Londra 2012. Inoltre, c’è da segnalare anche la medaglia di bronzo vinta nella staffetta 4×200 metri stile libero a Tokyo 2020. Tantissime sono state anche le medaglia conquistate nei campionati mondiali ed europei. Dopo il ritiro dal nuoto agonistico – avvenuto dopo le Olimpiadi di Tokyo del 2020 – ha iniziato una nuova partentesi della sua vita nel mondo della televisione: nel 2019 è stata giudice di “Italia’s Got Talent”, mentre nel 2021 ha condotto le Iene a fianco di Nicola Savino. Nel 2022, inoltre, assieme al marito Marco Giunta ha partecipato a “Pechino Express”, fino poi all’approdo a “Ballando con le Stelle”.
Chi è Pasquale La Rocca
Tra i ballerini più noti di “Ballando con le Stelle” c’è sicuramente Pasquale La Roca: nato a Napoli nel 1989, la Rocca si è innamorato della danza a soli 9 anni e, dopo anni di competizioni a livello dilettantistico, si è trasferito nel Regno Unito dove è entrato a far parte del cast del celebre musical “Burn the Floor”: grazie a questa opportunità gira il mondo in una tournée che attraversa Cina e Sud Africa, consolidando la sua reputazione come ballerino. A partire dal 2018 conquista il piccolo schermo con “Strictly Come Dancing”, la versione britannica di “Ballando con le Stelle” e, successivamente con le diverse edizioni di “Dancing with the Stars” in Belgio e Irlanda. Nel 2022 arriva a Ballando con le Stelle, debuttando al fianco di Luisella Costamagna, riuscendo a vincere quella edizione. Successo che Pasquale La Rocca ha bissato lo scorso anno, quando ha vinto in coppia con Wanda Nara. Nel corso della finale di Ballando con le Stelle 2024, il ballerino ha annunciato che quella di quest’anno potrebbe essere stata la sua ultima apparizione sul palco del dancing show condotto da Milly Carlucci. Vedremo se la decisione sarà confermata o ci sarà un ripensamento. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Pasquale La Rocca ad oggi non è legato ad una fidanzata.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.