Riparte Chi l’ha visto? con tanto di polemica da parte di Federica Sciarelli
Riparte Chi l’ha visto? e non mancano le polemiche. La trasmissione molto seguita a amata dal suo pubblico che si occupa di persone scomparse e misteri irrisolti, doveva esordire il 10 gennaio. Ma la Rai ha preferito mandare in onda su Rai3 un documentario sulle Frecce Tricolori. Federica Sciarelli è entrata in polemica con la Rai.
Federica Sciarelli contesta la Rai
La riapertura di Chi l’ha visto? slittata di una settimana non è piaciuta alla conduttrice Federica Sciarelli. In apertura di puntata, quella del 17/1 ovviamente, così ha salutato: “Buonasera a tutti voi e buon anno, naturalmente. Iniziamo subito con le emergenze, dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio. Anche noi voliamo alto, anzi con voi voleremo altissimi in questo nuovo anno“. Parole piene d’ironia e di fuoco, delle vere e proprie frecce contro la Rai.
I numeri e la forza di Chi l’ha visto?
Federica Sciarelli non le manda a dire e contesta la scelta di programmazione della Rai e lo fa condividendo il suo malcontento con il pubblico che fedelmente la segue. Chi l’ha visto? è una trasmissione che ha bisogno di continuità per dare un seguito costante alle vicende che tratta, è forse l’unico programma tv regolare impermeabile agli effetti di qualunque competitor, Festival di Sanremo compreso. La testimonianza che il programma della Sciarelli ha il suo pubblico storico, lo dimostrano i dati. La puntata del 17/1/2024 è stata seguita da 1.678.000 spettatori con uno share del 10,3%. E’ tanto, se si pensa alla concorrenza e al fatto che va in onda su Rai3. Sciarelli dunque, ha voluto farsi sentire, supportata subito dai numeri.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.