Federico ed Emilja scomparsi, l'appello dei genitori a Chi l'ha visto: 'Tornate a casa...'

I ragazzini Federico e la fidanzata Emilja hanno fatto perdere le loro tracce da oltre 48 ore. L'appello dei genitori a CHi l'ha visto?.

Logo Chi l'ha visto?
Guarda la versione integrale sul sito >

Federico ed Emilja scomparsi

Non si hanno più notizie da martedì 9 aprile di Federico ed Emilja, due adolescenti di 16 e 15 anni che avrebbero dovuto conoscersi a Genova. Federico era partito con la madre dalla sua casa di Casalgrande (Reggio Emilia) per andare in stazione e prendere il treno verso Genova, dove svrebbe dovuto incontrare la fidanzata 15enne Emilja, in viaggio da Sanremo. Così come altre volte, la coppietta avrebbe dovuto trascorrere la mattinata insieme. Dopo un paio d'ore, i due avrebbero spento i cellulari e disattivato la geolocalizzazione. E' quanto riporta Fanpage.it.

L'appello a Chi l'ha visto?

Dalle ore 10 del 9 aprile, i familiari non hanno ricevuto più informazioni sui due minori. Solo un messaggio arrivato al padre di Federico diverse ore dopo l'allontanamento: “Sto bene" recita l'sms. Da quel momento, nessuno dei due ragazzi si è fatto più sentire. Ancora più preoccupati i genitori di Emilja che non hanno ricevuto nemmeno un sms. Alla trasmissione “Chi l'ha visto?" hanno detto: “Non sappiamo dove abbia trascorso la notte. Tornate a casa, è stata una ragazzata, non è nulla di grave. Vi aspettiamo a braccia aperte“. Secondo quanto emerso dalle indagini delle forze dell'ordine, l'sms scritto da Federico al papà sarebbe stato inviato dalla stazione Centrale di Milano.

La storia

I due giovanissimi si era conosciuti sui social quattro mesi fa e si erano già incontrati altre volte. Il padre di Federico che ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Scandiano ha spiegato: “Lui era felicissimo di aver trovato una brava ragazza ed aveva piacere di rivederla. Compatibilmente con la scuola, gli avevamo concesso di vederla una volta al mese“.

Al momento dell'allontanamento, Federico indossava una felpa nera senza cappuccio, un pantalone nero e scarpe da ginnastica dello stesso colore. Emilja invece, ha i capelli lunghi fino alle spalle e occhi castani. La ragazza è alta poco più di 1,60 metri e potrebbe trovarsi insieme al fidanzato sedicenne. Chiunque abbia loro notizie o informazioni utili, può comunicarle alle forze dell'ordine.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.