Federico Tomasoni, chi è il fidanzato di Matilde Lorenzi: l'ultimo commovente saluto alla sciatrice

Federico Tomasoni, chi è il fidanzato della sciatrice torinese Matilde Lorenzi che ha perso la vita a seguito di una bruttissima caduta in allenamento

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il fidanzato di Matilde Lorenzi, Federico Tomasoni

Federico Tomasoni è il fidanzato della quasi ventenne sciatrice torinese e promessa dello sci italiano, Matilde Lorenzi, che è caduta rovinosamente con la faccia sulla pista ghiacciata in Val Senales, durante un allenamento, ed è morta nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2024 all'ospedale San Maurizio di Bolzano dove era stata ricoverata in gravissime condizioni. Scopriamo chi è, e cosa ha postato Federico.

Chi è Federico Tomasoni e cosa ha scritto

Il fidanzato della sfortunata Matilde Lorenzi si chiama Federico Tomasoni e ha 27 anni. E' uno sciatore freestyle originario di Castione della Presolana. Appena avvisato dell'incidente occorso alla fidanzata si è subito precipitato all'ospedale di Bolzano, stando con lei fino all'ultimo momento. Le foto che il ragazzo ha condiviso sui propri profili social lo hanno testimoniato. Si vede lui che tiene la mano di Matilde, sulla quale c'è ancora un pulsossimetro. Una dedica molto tenera che Federico ha lasciato alla sua fidanzata Matilde recita: “Ti amo stellina“. Su una storia postata su Instagram si legge ancora: “Sei la cosa più bella che mi potesse capitare“, seguita da una foto dove la coppia si abbraccia di fronte a uno specchio.

Grande sgomento in tutto il movimento sciistico

Il decesso della sciatrice Matilde Lorenzi, anche portacolori dell'Esercito e campionessa italiana di supergigante lo scorso marzo, ha lasciato un vuoto incolmabile in tutto il movimento sciistico, è quanto riporta bergamonews.it. La sciatrice piemontese di Sestriere si stava preparando insieme alla Nazionale C sul ghiacciaio di Val Senales, quando ha subito una terribile caduta in allenamento che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Giovedì alla 10 si svolgeranno i funerali nella parocchia di San Lorenzo a Giaveno, in provincia di Torino: la Fisi in una nota ha invitato a non portare fiori, ma a fare “donazioni a favore del Progetto in Memoria di Matildina“.

Dopo aver eseguito i rilievi sulla pista, i parametri di sicurezza del tracciato e dell'impianto si risalita sono stati tutti rispettati: pertanto, in assenza di ipotesi di reato non sarà aperta alcuna inchiesta.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.