
Fedez ha messo le lenti, perché?
La presenza di Fedez a Sanremo fin dall’inizio è stata accompagnata da una certa curiosità da parte del pubblico. Le vicende personali del rapper, legate al gossip e non solo sono state diverse nell’ultimo periodo. Si vociferava che avesse intenzione di mollare, non partecipando al Festival, ma nel podcast ‘Pezzi a Sanremo’ ha ribadito di aver vissuto momenti complicati, ma non al punto di valutare un suo ritiro dalla kermesse musicale.
Il brano di Fedez
La canzone di Fedez al Festival di Sanremo si intitola ‘Battito’. Questo brano è una canzone d’amore, in cui però si affronta l’argomento della depressione. Il rapper ha anche spiegato il significato del brano. Secondo il cantante non ci si domanda mai perché si vince, ma il fallimento costringe a interrogarsi ed anche a ricostruire. La caduta serve per imparare a rialzarsi. ‘Battito’ quindi è un richiamo a chi non vuole più fuggire, ma ha intenzione di analizzare la situazione e rialzarsi dopo essere caduto.
Perché ha indossato le lenti nere a Sanremo
In tanti si sono chiesti perché Fedez ha messo le lenti nere alla sfilata di Sanremo, avvenuta ieri sera. Il look sarebbe legato proprio alla canzone che porta a Sanremo, ‘Battito’. Fedez ha fatto sapere di aver indossato un paio di lenti a contatto nere. L’obiettivo era richiamare il testo della sua canzone, proprio nella parte in cui si cita il concetto di ”guerra dei mondi” riflessa negli occhi. Il rapper poi ha fatto sapere che rispetto alla sua prima partecipazione nel 2021, adesso riesce a gestire la pressione un po’ meglio.
La scelta della canzone ”Bella stronza” di Masini
Il rapper ha dato la sua spiegazione anche sulla scelta della canzone ”Bella stronza” di Marco Masini. Fedez risponde a chi ha polemizzato sulla scelta di un testo che non sarebbe più adatto ai giorni nostri. Il rapper risponde dicendo che allora si dovrebbe chiedere di rimuovere il brano da tutte le piattaforme. Ha poi spiegato di aver preso le parti del brano più pertinenti a quello che ha scritto lui, senza alcuna censura.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.