Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 21 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Fedez, parla il chirurgo che l’ha operato: “Dopo l’intervento al pancreas…”

Il ricovero in ospedale, la nuova emorragia interna di Fedez e le condizioni dell'artista: lo scenario del chirurgo Marco Antonio Zappa

Fedez, parla il chirurgo che l’ha operato: “Dopo l’intervento al pancreas…”
Fedez al Salone del libro a Torino, 12 maggio 2024. ANSA/TINO ROMANO

Marco Antonio Zappa, il chirurgo che ha operato Fedez a settembre scorso, ha fatto chiarezza sulle condizioni del rapper

Prosegue il momento complicato di Fedez: il rapper di Rozzano, reduce dalla rottura con la moglie Chiara Ferragni ma soprattutto da una serie di problemi di salute, è stato ricoverato in ospedale pochi giorni fa per alcune conseguenze derivate dall’intervento chirurgico di rimozione di un tumore al pancreas al quale si è sottoposto a marzo 2022. Fedez ha avuto una nuova emorragia interna che però, grazie al team di medici del Policlinico di Milano, è stata tamponata; ora l’artista sta bene ma ha dovuto annullare i suoi prossimi concerti e impegni. Marco Antonio Zappa, il chirurgo che lo ha operato l’anno scorso, ha fatto chiarezza sulle condizioni dell’artista ad Adnkronos.

Le parole del Dottor Zappa

“Qualche giorno di tranquillità e Fedez potrà riprendere serenamente la sua attività lavorativa – ha spiegato il Dottor Zappa – Il medico ha poi chiarito che questa volta – l’emorragia è stata bloccata con l’applicazione di clip endoscopiche. Fedez sta bene e potrà onorare i suoi impegni anche se il sanguinamento è un evento che può ripetersi“. Il tutto, infatti, è una conseguenza dell’operazione salvavita di oltre un anno fa, quella in cui al 34enne è stato rimosso un pericoloso tumore al pancreas. Smentita categoricamente, sia da Fedez che dal Dottor Zappa, l’ipotesi che l’emorragia dei giorni scorsi sia dovuta ad un abuso di alcol e droghe.

Il post Instagram di Fedez

Fedez, che ora è a casa in convalescenza, ha aggiornato i follower con una breve storia Instagram: “É con grande rammarico mi trovo costretto ad annullare le tre date previste per sabato. Ho bisogno di un po’ di riposo e di recuperare le forze dell’ordine“. Tanti i commenti e messaggi di solidarietà e affetto inviati all’artista, tra i personaggi più noti e controversi della storia moderna che però sta vivendo un momento di difficoltà e assestamento.

Il tumore di Fedez

Fedez è stato operato nel marzo 2022 per la rimozione di un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Dopo aver condiviso pubblicamente la notizia della diagnosi, Fedez ha affrontato un intervento chirurgico complesso che ha comportato la rimozione di una parte del pancreas. L’artista ha tenuto aggiornati i suoi fan sui social media riguardo alla sua condizione e al processo di recupero, ringraziando il personale medico e il supporto ricevuto dalla famiglia e dai fan durante questo difficile periodo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto