Femminicidio Sara Campanella, il cugino Giampiero: "Vogliamo precisare una cosa, chi l'ha uccisa..."

Il presunto assassino di Sara Campanella è stato fermato nella notte, si tratta di Stefano Argentino. Il cugino della vittima ci tiene a fare una precisazione: "Chi l'ha uccisa..."

Una immagine di Sara Campanella tratta dal suo profilo Facebook. FACEBOOK SARA CAMPANELLA. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Fermato il presunto assassino di Sara Campanella

Nel corso della notte è stato fermato il presunto assassino di Sara Campanella, la studentessa 22enne che è stata uccisa ieri pomeriggio in strada a Messina. Il presunto omicida si chiama Stefano Argentino, è un collega universitario della giovane, ha 27 anni ed è di Noto. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Corriere.it" – Stefano Argentino ieri avrebbe pedinato la giovane, successivamente ci sarebbe stata una lite tra i due, con l'indagato che – probabilmente respinto ancora una volta dalla 22enne – l'avrebbe uccisa a coltellate. I colpi inferti da Stefano Argentino sarebbero stati due: una coltellata al collo ed una alla scapola. Al momento l'arma del delitto non è ancora stata trovata.

Il cugino di Sara Campanella ci tiene a precisare una cosa

Stanotte, dunque, dopo alcune ore di fuga, Stefano Argentino, collega di università di Sara Campanella, è stato arrestato. Sulla base delle prime informazioni che si erano diffuse risultava che il 27enne avesse avuto una relazione con la vittima, ma la famiglia della 22enne ha smentito con forza questa ricostruzione. Intervistato da “Fanpage.it", Giampiero, cugino di Sara Campanella, ha sottolineato come in questo momento la famiglia sia in uno stato confusionale: “Quello che stiamo vivendo è qualcosa di impressionante". Il cugino di Sara Campanello, poi, ci ha tenuto a precisare un aspetto: “Chi ha ucciso Sara non era il suo ex". Giampiero ha aggiunto che la cugina non aveva mai avuto una relazione con questa persona, non è mai stato il suo fidanzato e ci tiene che questo aspetto venga rimarcato.

“Sara non ha mai fatto trasparire nulla"

Nel corso dell'intervista rilasciata a “Fanpage.it", Giampiero, il cugino di Sara Campanella, ha sottolineato che forse Sara stava vivendo questa situazione da diversi mesi e magari non ha avuto il coraggio di denunciarla, aggiungendo che la cugina non ha mai fatto trasparire nulla, neanche alla famiglia. Giampiero, poi, ha evidenziato che probabilmente neanche Sara poteva immaginare che questo ragazzo sarebbe arrivato a compiere un gesto del genere.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

“Sara si sarebbe laureata quest'estate…"

Nell'intervista che il cugino di Sara Campanella, ha rilasciato a “Fanpage.it", Gianpiero ha raccontato che Sara era una ragazza solare e di buoni principi, vissuta in una famiglia di Palermo di quelle genuine che l'ha seguita in tutto e per tutto, supportandola in ogni percorso di crescita e da ogni punto di vista. Giampiero, inoltre, ci ha tenuto a precisare che la cugina stava per terminare la triennale e quest'estate si sarebbe laureata.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.