Ferrari in lutto, è morto: tantissimi messaggi di cordoglio. Ecco chi è venuto a mancare
Lutto nel mondo della Formula 1 e della Ferrari: la drammatica notizia lascia senza parole. Ecco chi è venuto a mancare.
Lutto nel mondo della Ferrari e della F1
Lutto nel mondo della Formula 1 e della Ferrari: nelle scorse ore, infatti – come riportato da “Fanpage.it" si è spento all'Ematologia Seragnoli del Policlinico Sant'Orsola di Bologna l'ex portavoce della Scuderia di Maranello quando il team principal era Maurizio Arrivabene, fino al 2019. A perdere la vita è stato Alberto Antonini. Nato ad Imola, aveva 62 anni e aveva costruito la sua carriera in diverse testate, a partire da Autosprint, per poi arrivare anche a collaborare con Sky e non solo.
Era approdato in Ferrari nel 2015
Nelle scorse ore, dunque, è venuto a mancare l'ex portavoce della Ferrari Alberto Antonini: secondo quanto riportato da “Fanpage.it", Antonini era approdato a Maranello nell'inverno del 2015. Si trattò di uno dei tasselli che vennero inseriti nel mondo della Rossa dopo la rivoluzione voluta all'epoca di Sergio Marchionne per rilanciare il marchio del Cavallino. Da quel giorno, poi, Antonini ha ricoperto il ruolo di addetto stampa, gestendo le attività media della Ferrari.
Ha combattuto con una grave malattia
Alberto Antonini era una figura molto nota nel mondo del giornalismo italiano che oggi lo piange: lascia la moglie Barbara. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", Antonini negli ultimi anni era diventato editorialista per Formula Passion, un ruolo che ricopriva anche attualmente: la stessa testata a settembre aveva informato i lettori della battaglia che Antonini stava conducendo con una grave malattia che da alcuni mesi gli impediva di recarsi a lavoro. In queste ore stanno arrivando tantissimi messaggi di cordoglio per ricordarlo.
Una notizia tristissima. Ci ha lasciati Alberto Antonini, ex responsabile della comunicazione Ferrari. Riposi in pace 🙏🏻 pic.twitter.com/BA52mLgb89
— Piero Ladisa (@PieroLadisa) December 14, 2023
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
F1 2022, Ferrari e Red Bull si sfidano anche fuori dalla pista: guerra sulla temperatura della benzina
23 Maggio 2022 | ore 18:07