Festival di Sanremo 2024: ecco come cambia la programmazione di Mediaset. Le novità del palinsesto
di Marco Reda
Tutti i programmi Mediaset che saranno rinviati alla prossima settimana a causa del Festival di Sanremo 2024
Martedì 6 febbraio prende il via il Festival di Sanremo 2024: ecco quali programmi Mediaset saranno sospesi questa settimana
Il Festival di Sanremo 2024 è alle porte: da domani, martedì 6 febbraio, fino a sabato 10 la musica italiana sarà grande protagonista in prima serata (e fino a tarda notte) su Rai Uno, con la consueta gara canora presentata da Amadeus. Tutto il Paese, o quasi, sarà quindi sintonizzato sul primo canale Rai per scoprire le nuove canzoni dei vari artisti, il che “monopolizzerà" per una settimana intera gli ascolti televisivi. Mediaset, competitor principale della Rai, ha dunque attuato dei cambi nel palinsesto. Ecco cosa andrà in onda nelle serate di Sanremo.
I cambi di programmazione
Nessuna variazione per quanto riguarda Italia Uno e Rete 4, con i rispettivi programmi che andranno relativamente in onda. Discorso diverso invece per Canale 5 in cui è arrivato lo stop per tre trasmissioni seguitissime dal pubblico. Piersilvio Berlusconi, Amministratore Delegato dell'azienda, ha ridotto ad una (invece che due) le puntate del “Grande Fratello" che andrà in onda solo lunedì 5 febbraio e non anche giovedì; il doppio appuntamento con il GF, dunque, dovrebbe tornare la prossima settimana
Stop per “Ciao Darwin" e “C'è Posta per Te“
Salta anche la puntata di venerdì 9 febbraio di “Ciao Darwin“, altro colosso dell'intrattenimento Mediaset condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, rinviata al prossimo venerdì. Infine, ma non ultimo in ordine di importanza, si ferma “C'è Posta per Te" che invece lo scorso anno era andato in onda contemporaneamente alla finale del Festival di Sanremo 2023. I tre programmi “tagliati" da Mediaset saranno sostituiti da altri film o format.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Carlo Conti condurrà il prossimo Festival di Sanremo, arriva la reazione di Amadeus
22 Maggio 2024 | ore 22:22
Sanremo potrebbe finire su Mediaset, ecco la mossa a sorpresa di Piersilvio Berlusconi…
18 Aprile 2024 | ore 11:01