Festival di Sanremo, è ufficiale la novità che non piacerà a molti: "Non ci saranno..."
Un'anteprima di Tv Sorrisi e Canzoni che indica un cambiamento nel Festival di Sanremo 2024, viene confermato da Amadeus: non farà piacere a molti.
Festival di Sanremo, è ufficiale la novità che non piacerà a molti
Lo scorso mese Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato un possibile cambiamento per il prossimo Festival di Sanremo che non piacerà a molti. Il direttore artistico e conduttore della kermesse canora Amadeus, in un'intervista rilasciata nel programma 'Destinazione Sanremo' su Radio Subasio, ha confermato quello che ha svelato in anteprima il settimanale.
Il cambiamento al Festival di Sanremo 2024
Quindi, è ufficiale: le classifiche integrali alla fine di ogni serata verranno rimpiazzate solo dalle top five. “Nella prima serata la giuria della sala stampa voterà per i 30 pezzi dei big e al termine vedremo le prime cinque posizioni. Nella seconda e terza serata a votare sarà il pubblico, ma anche in questo caso mercoledì e giovedì vedremo la top cinque. Per la serata delle cover e dei duetti voteranno le tre giurie. Per la finale ascolteremo ancora i 30 inediti e verranno giudicati dal pubblico. Poi vedremo i cinque più votati. Dopo le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione da parte delle tre giurie (Televoto, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e Giuria delle Radio)“.
Le parole di Amadeus
“La settimana di Sanremo deve essere una settimana di grandissima festa. Anni fa il Festival è stato paragonato al Carnevale di Rio che dura tanti giorni e coinvolge un intero paese e l’ho trovato un binomio bellissimo. Essere paragonato a questo mi fa piacere. E proprio perché l’attenzione deve essere per la festa e per la musica quest’anno ci sarà un cambiamento e la classifica avrà ancora meno importanza” ha detto Amadeus. Al termine delle serate daremo solo la top five perché sabato sera saranno i primi 5 che andranno a giocarsi il titolo della canzone vincitrice. Credo sia importante che il brano al di là della posizione sia forte, passi in radio, venga ascoltato su tutte le piattaforme. L’importante è far parte di questa festa. Ai cantati in gara auguro che la loro canzone entri nell’orecchio e nella testa di chi ascolta e che la possano cantare il giorno dopo. Poi ognuno fa la sua strada. L’importante è essere a Sanremo, perché i miei superospiti sono in gara“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Sanremo 2024, Angelina Mango lancia un appello: “Ho perso…”
12 Febbraio 2024 | ore 20:34
Sanremo 2024, Amadeus rivela: “Mi ha fatto male vedere…”. Ecco le parole del conduttore
10 Febbraio 2024 | ore 17:54
Sanremo 2024, perché Geolier ha vinto ieri e il peso del televoto: ecco cosa può cambiare per la finale
10 Febbraio 2024 | ore 17:01
Sanremo 2024, Myrta Merlino non ci sta: “Vergogna, Geolier fischiato perché…”. Ecco le parole della conduttrice
10 Febbraio 2024 | ore 14:17