Un incendio che si è sviluppato nella tratta tra Firenze e Pisa ha seminato il panico tra i pendolari: gli ultimi aggiornamenti
Per cause ancora tutte da accertare, nella mattinata di oggi si è sviluppato un grosso incendio nei pressi dei binari della stazione di Navacchio dislocata lungo la tratta che collega Firenze a Pisa, causando il blocco alla circolazione dei treni. Una situazione che sta complicando la vita a migliaia di pendolari che dovevano recarsi al lavoro. La situazione è stata mitigata dalla decisione di riattivare la circolazione solo su un singolo binario.
Molti treni in pesante ritardo
Inizialmente la circolazione dei treni era stata bloccata del tutto con il conseguente accumulo di un pesante ritardo che ha comportato anche la cancellazione di molti treni. Secondo quanto si apprende dal sito ufficiale di Trenitalia, il treno FA 8583 Genova Piazza Principe (5:53) – Roma Termini (10:00) è stato instradato da Pisa a Roma sul percorso alternativo via Viareggio. Un cambio di programma che comporterà un maggior tempo di percorrenza fino a 70 minuti.
Le modifiche alla circolazione dei treni
Sono state prese alcune decisioni che modificheranno la circolazione ferroviaria nel centro Italia. Tutti i passeggeri che dovranno partire dalla stazione di Firenze Campo Marte, potranno utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. Coloro che invece viaggiano per Firenze Campo Marte potranno proseguire fino a Viareggio. Situazione critica invece per il treno ICN 1962 Siracusa (13:35) – Milano Centrale (11:26), che è rimoasto ancora bloccato a Navacchio dalle ore 6:37.
Ingenti i danni causati dalle fiamme
Secondo le ultime notizie, l’incendio si è sviluppato proprio nei pressi della ferrovia di Navacchio, una località che si trova nel comune di Cascina. Sarebbero ingenti i danni causati dal rogo agli impianti di circolazione. I Vigili del Fuoco stanno lavorando alacremente per ripristinare la situazione e consentire alla circolazione ferroviaria di tornare a pieno regime.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.