Filippo De André, chi è il fratello gemello di Francesca De André: la mamma Carmen e il rapporto con il padre Cristiano

Nella puntata di oggi, domenica 10 novembre 2024, di Verissimo tra gli ospiti di Silvia Toffanin ci sono i gemelli Filippo e Francesca de Andrè, figli di Cristiano.

Filippo De André, chi è il fratello gemello di Francesca de Andrè: la mamma Carmen e il rapporto con il padre Cristiano
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Filippo e Francesca De André ospiti da Silvia Toffanin

Come ogni domenica, anche oggi, 10 novembre 2024, torna l'imperdibile appuntamento con una nuova puntata di 'Verissimo', il rotocalco televisivo nel quale ogni fine settimana ospiti dal mondo dello spettacolo vengono intervistati da Silvia Toffanin. Anche quella di oggi sarà una puntata molto ricca, con diversi ospiti che siederanno nel salotto della Toffanin: si tratta di Al Bano Carrisi, Claudio Amendola, Ornella Muti ed il nipote Akash, Gemma Galgani, Andrea Zenga, il padre Walter e Rosalinda Cannavò. Spazio anche Filippo De André e a sua sorella gemella Francesca.

Chi è Filippo De André

Filippo De André è il figlio di Cristiano De André e Carmen De Cespedes, secondo genito dopo Fabrizia e gemello di Francesca De André. Nato a Genova il 25 gennaio del 1990, lavora come chef e sul suo profilo Instagram è possibile ammirare diversi scatti che mostrano le sue creazioni culinarie. Nel corso degli anni ha svolto diversi lavori per mantenersi, compreso quello di barman, prima di intraprendere con successo la carriera come chef. Stando a quanto riferito da “La Repubblica", in un articolo pubblicato nel gennaio del 2024, tra le sue ultime esperienze degne di nota sul fronte lavorativo vi è quella come addetto di sala nel locale stellato “Guido Ristorante" a Serralunga d'Alba. Della sua vita privata si conosce molto poco.

La madre Carmen e la sorella gemella Francesca

Nella vita sentimentale di Cristiano De André, padre di Filippo e Francesca, c'è stato posto per tanti anni per Carmen De Cespedes, donna con la quale il cantante ha messo al mondo Fabrizia, nata nel 1986, e poi appunto, i due gemelli. Cristiano e Carmen si incontrarono da giovani e tra loro ci fu un vero e proprio colpo di fulmine, con la coppia che arrivò al matrimonio e alla nascita dei figli. Con il passare degli anni, però, il rapporto tra Cristiano e Carmen si incrinò, fino ad arrivare alla rottura definitiva. Francesca De André, invece, ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo lavorando come Dj e vocalist nelle discoteche, ma il grande salto dal punto di vista mediatico arriva nel 2011, quando Barbara D'Urso la invita nel suo salotto televisivo per raccontare la sua storia e quella della sua famiglia. Il debutto in televisione le apre le porte della partecipazione all'Isola dei Famosi come concorrente, anche se la sua avventura lì dura poco: è la prima ad essere eliminata. Successivamente si cimenta anche come musicista, pubblicando il singolo 'Yes Sir, I Can Boogie', sotto il nome d'arte D.E.A. La sua carriera televisiva prosegue con la partecipazione al Grande Fratello Vip e qui conquista il pubblico, arrivando ad un passo dalla finale. Nel 2022 pubblica un libro autobiografico dal titolo “Non era il cuore. Ho detto basta alla violenza', nel quale si sofferma sul tema della violenza in una relazione tossica.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA: IL RAPPORTO DI FILIPPO E FRANCESCA CON IL PADRE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il rapporto di Filippo e Francesca con il padre Cristiano

Dopo anni nei quali i rapporti tra Filippo ed il padre Cristiano erano molto tesi, nel 2021 c'è stato un ammorbidimento, con i due che hanno presentato insieme nel 2021 al Festival di Venezia. Successivamente, nonostante Filippo volesse rimanere fuori dagli scontri tra le sorelle Fabrizia e Francesca ed il padre, alla fine ha preso le parti delle sorelle. Ora con il padre si ritrova nuovamente nella situazione nel quale il rapporto è ai minimi, anche per una sorta di protezione nei propri confronti: si è richiuso nuovamente in se stesso, è disponibile, ma fino ad un certo punto. Senza dubbio sono tesissimi, invece, i rapporti tra Francesca De André e il padre Cristiano. Nei giorni scorsi, infatti, Francesca ha rilasciato un'intervista a “Novella 2000", nella quale ha utilizzato delle parole molto dure nei confronti del padre: “Continua a riarrangiare i brani di un morto per monetizzare, quando per farsi strada gli sarebbe bastato attingere dal proprio talento, che non ha mai imparato imparato a sfruttare". La De André ha aggiunto che il padre ha sempre lasciato che le sue miserie prendessero il sopravvento sulle virtù.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.