Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Filippo il “ballerino”, chi è il concorrente di Affari Tuoi che ha accettato l’offerta del Dottore

Nella puntata di Affari Tuoi del 29 ottobre 2024, il concorrente chiamato a giocare è Filippo alias "il ballerino". Chi è e come si è svolta la partita

Filippo il “ballerino”, chi è il concorrente di Affari Tuoi che ha accettato l’offerta del Dottore

Filippo il “ballerino”, chi è il concorrente di Affari Tuoi che ha accettato l’offerta del Dottore

Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri sera, martedì 29 ottobre 2024, il pacchista chiamato a giocare è stato Filippo soprannominato il “ballerino” e rappresentante della regione Molise. Per l’occasione è stato accompagnato dalla moglie Tania. Prima di cominciare la partita, come riporta Fanpage.it, il concorrente ha voluto raccontare la sua storia legata alla danza: “Compagni nella vita e anche nel ballo. Io ballo da quando avevo 7 anni. Tutto è nato da una disavventura successa a mio padre. Ha avuto un problema di salute importante, gli fu consigliato di iscriversi a una scuola di ballo. Andò con mia mamma e io li accompagnai. Loro ballavano e io iniziai a muovere qualche passo. Da lì è nata la mia passione per il ballo. Dopo due anni mio padre aprì una balera“. Filippo e la moglie Tania hanno due figlie ancora bambine.

La partita di Filippo ad Affari Tuoi

L’inizio della partita è stato positivo, Filippo e la moglie hanno eliminato quattro pacchi blu e solo due rossi da 5.000 e 50.000 euro, tanto che il Dottore è stato costretto a fare un’offerta alta pari a 44.000 euro. Solitamente, seppur buona, nessun concorrente accetta la prima offerta, non ha fatto eccezione Filippo che ha detto: “Noi siamo venuti perché ci piace giocare, rischiare. Ci siamo sempre messi in gioco. Abbiamo fatto tanti lavori, abbiamo sempre sudato. Vedere questo assegno ti fa pensare che sono tanti soldi, però siamo venuti qua per giocare. Io ho voglia, tritiamo“. I successivi tre pacchi chiamati hanno eliminato 75.000, 10.000 e 0 euro. Il podio dei pacchi è rimasto ancora al suo posto e Stefano De Martino invita tutti i pacchisti a ballare sulle note di Sesso e Samba.

Al termine del ballo che ha animato ulteriormente la serata, è giunta la chiamata del Dottore che per non fare un’offerta troppo alta ma che sarebbe stata giustificata, ha proposto il cambio. Filippo ha detto: “Per noi ogni numero rappresenta una data importante. La sorte ci ha assegnato questo numero, sento la voce di mio padre che dice “Non cambiare”. Ma io cambio“. Il suo pacco numero 6 lo scambia con il pacco numero 17. Purtroppo la sua scelta non sembra molto indovinata, il 6 conteneva 100.000 euro.

Filippo e Tania chiamano tre pacchi rossi e il Dottore offre 35,000 euro per effettuare due tiri. Il “ballerino” molisano non ne vuole sapere di terminare la partita anzitempo e con 200.000 e 300.000 ancora in gioco, così rifiuta l’offerta dicendo: “Cifra importante. Per guadagnarli ci vuole un anno, per metterli da parte ci vuole tempo. Il biglietto della lotteria lo vorrei regalare, tritiamo“. Filippo appare deciso e sicuro di sé, ma nei successivi due tiri elimina il pacco da 300.000 euro. Il Dottore si fa forte dell’uscita di un altro pacco importante e decide di far calare la sua offerta a 24.000 euro. Niente da fare, Filippo rifiuta ancora. Eliminati 75 euro il Dottore richiama per offrire 35.000 euro ma Filippo e Tania non ne vogliono sapere e tritano nuovamente l’offerta. La chiamata successiva è promettente, vengono eliminati 5 euro e stavolta il Dottore chiama alzando sensibilmente l’offerta a 40.000 euro.

 

Il finale della partita di Filippo e della moglie Tania

Stavolta Filippo ci vuole pensare, nonostante ci siano ancora 200.000 euro fuori, alla fine insieme alla moglie sono d’accordo nell’accettare la proposta del Dottore, ecco cosa dice “il ballerino”: “Il nostro sogno è quello di comprare una casa e far star bene le bimbe. Vorremmo regalarle quello che meritano e che desiderano. Con questi soldi qualcosa potremmo fare, accetto l’offerta“. Filippo e Tania hanno fatto una grande partita e la sorte era palese fosse con loro, infatti già il primo pacco cambiato conteneva 100.000 euro, e poi? Filippo e Tania scoprono di avere il pacco da 200.000 euro. La coppia esce soddisfatta ma pur sempre con la consapevolezza di aver perso una grande occasione, quella cifra contenuta nel loro pacco andata in fumo per via dell’offerta accettata.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto