Filippo morto a 45 anni: i genitori avevano dato l'allarme, poi la tragica scoperta
Il 45enne Filippo Gasperini è stato ritrovato morto dopo l'allarme lanciato dai genitori che non riuscivano più a contattarlo. Dove è successo e il cordoglio.
Filippo morto a 45 anni: i genitori avevano dato l'allarme
Filippo Gasperini aveva da poco compiuto 45 anni, quando il suo corpo è stato trovato senza vita nel bagno della sua abitazione dai vigili del fuoco, dal personale del 118 e dai carabinieri. Infatti, i genitori non avendo più sue notizie (nessuna risposta nemmeno a telefono) avevano deciso di dare l'allarme. E' quanto riportato da fanpage.it.
Chi era l'uomo trovato morto
L'uomo trovato morto nel bagno di casa sua ubicata sul colle Ardizio, in via Luigi Pirandello, a Pesaro (Marche), era un commerciante ambulante e come si può osservare dal suo profilo Facebook, amava molto gli animali, in particolar modo i gatti. Di frequente, collaborava con le associazioni di volontariato per aiutarle a trovare una famiglia ad animali abbandonati. Il 45enne Filippo è stato ritrovato nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio. Dai primi accertamenti, emerge che il suo decesso sarebbe avvenuto qualche ora prima del ritrovamento. E' stata già disposta l'autopsia sul cadavere dell'uomo, per scoprire le cause della sua dipartita.
Un grande cordoglio
La notizia della morte di Filippo Gasperini si è subito diffusa tra amici, conoscenti e le associazioni di volontariato che lavorano con l'intento di recuperare animali abbandonati a cui il 45enne contribuiva nel tempo libero.
Sulla pagina FB 'Gli amici di Ettore' che raggruppa associazione di volontari che si occupano di ridurre gli abbandoni, contrastare il randagismo e favorire le adozioni di cani e gatti, con cui Filippo Gasperini lavorava, si legge: “Tanti pensieri…tanti perché…ma soprattutto tanto dolore. Qualche anno fa abbiamo conosciuto una persona veramente fantastica, con un cuore immenso e un amore smisurato per gli animali…fece qualsiasi cosa pur di farsi affidare un nostro gattino nero e purtroppo cieco".
“Ricordo ancora le sue lacrime per la triste disavventura che ebbe Benny…
Ma lui decise che la sua vita accanto a lui sarebbe stata meravigliosa e piena di amore…e così è stato…fino a ieri sera…
Questo Angelo di nome Filippo Gasperini è volato in cielo e non ci sono parole per spiegare ed accettare questo dolore per noi…
Vogliamo rivolgere alla sua tanto amata famiglia le nostre più sincere condoglianze.
A noi rimane il ricordo e gli audio unici che ci faceva…per darci forza, per non mollare mai…ci hai sempre sostenuto caro Filippo e noi ora pregheremo per te e la tua anima pura.
Un abbraccio al cielo".
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.