Filippo Turetta, gli aggiornamenti dal carcere: "Sembra non ricordare e..."

Filippo Turetta, ex fidanzato e assassino di Giulia Cecchettin, si trova in carcere in Germania in attesa di estradizione in Italia. Ecco come sta oggi

Filippo Turetta
Guarda la versione integrale sul sito >

La morte di Giulia Cecchettin, la tragica vicenda

Conosciamo tutti il tragico epilogo della vicenda che ha coinvolto la studentessa 22enne Giulia Cecchettin e l'ex fidanzato suo coetaneo, Filippo Turetta. Dei due non si avevano notizie da sabato sera 11 novembre, quando erano stati visti insieme. Con il passare dei giorni diversi elementi sono spuntati dalle indagini, niente che facesse presagire ad un lieto fine, anzi. Poi, la terribile scoperta, avvenuta quando è stato ritrovato il cadavere di Giulia nei pressi del lago di Barcis. A quel punto è scattato un mandato di cattura internazionale e l'assassino di Giulia è stato arrestato in Germania. Adesso, si attende il normale iter della procedura, dopodiché, Filippo verrà estradato in Italia per essere processato con l'accusa di omicidio volontario aggravato (da confermare). Ma come sta oggi? Ecco cosa riporta il tgcom24.it.

Come sta Filippo Turetta nel carcere tedesco di Halle

Da un paio di giorni, Filippo Turetta è detenuto nel carcere tedesco di Halle. L'inviato di “Mattino Cinque News" ha fornito aggiornamenti sulle condizioni dell'ex fidanzato della vittima. “È molto scosso e mangia pochissimo. Non è riuscito a contattare neppure i genitori, parla soltanto con il suo avvocato“. Il giornalista descrive un ragazzo assente, in profondo stato di shock: “non risponde a nessuna domanda, complice anche la lingua diversa. Sembra non ricordare, quasi non fosse accaduto nulla“.

Il rientro in Italia

Nel frattempo, è attesa l'estradizione del giovane, che i giudici tedeschi potrebbero mettere in calendario già dal pomeriggio del 21 novembre. L'inviato della trasmissione di Canale 5 aggiunge a tal proposito: “Ci vorranno comunque al massimo dieci giorni, dal momento che il 22enne ha accettato di rientrare in Italia“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.