Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Filippo Turetta ha confessato, la dichiarazione spontanea davanti alla gip: “Ho ucciso Giulia…”

Filippo Turetta, l'ex fidanzato di Giulia Cecchettin, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip ed ha rilasciato una dichiarazione spontanea.

Filippo Turetta ha confessato, la dichiarazione spontanea davanti alla gip: “Ho ucciso Giulia…”
Un fermoimmagine tratto da un video mostra le auto con a bordo la gip e il pm escono dal carcere di Verona al termine dell'interrogatorio di Filippo Turetta, Veroma, 28 novembre 2023. ANSA/CHIARA EVANGELISTA

Filippo Turetta non ha risposto alle domande

Questa mattina, davanti alla gip di Venezia Benedetta Vitolo, Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, si è avvalso della facoltà di non rispondere e, poi, all’uscita dall’aula degli interrogatori ha pianto. L’interrogatorio all’interno del carcere di Verona è durato poco più di mezz’ora, il tempo per espletare tutte le formalità di natura tecnica: poi i magistrati hanno lasciato il penitenziario.

Filippo Turetta ha confessato: “Ho ucciso Giulia…”

All’uscita dal carcere l’avvocato di Filippo Turetta, Giovanni Caruso, ha spiegato quel che è accaduto questa mattina, confermando – come riportato da “Corriere.it” – che il suo assistito si è avvalso della facoltà di non rispondere, aggiungendo che Filippo Turetta ha ritenuto doveroso rendere delle dichiarazioni spontanee nelle quali ha sostanzialmente confermato le ammissioni che aveva fatto già alla polizia tedesca, ossia che ha ucciso la sua ex fidanzata Giulia Cecchettin. In tutto i magistrati sono rimasti all’interno del carcere di Verona per 34 minuti.

Ora l’attenzione è rivolta all’esito dell’autopsia sul corpo di Giulia

A questo punto, dopo la scelta di Filippo Turetta di avvalersi della facoltà di non rispondere alle domande degli inquirenti – come si legge su “Corriere.it” – l’attenzione degli investigatori è rivolta ancor di più sull’esito dell’autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin che si terrà nella giornata di venerdì 1 dicembre 2023. In quell’occasione, infatti, il medico legale sarà chiamato a stabilire la sequenza dei colpi e le modalità dell’aggressione da parte di Turetta che si sarebbe realizzata in più momenti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto