Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Filippo Turetta, il gesto in aula che molti hanno notato: “Tiene…”

Filippo Turetta è entrato nell'aula della Corte d'Assiste di Venezia per sostenere l'interrogatorio come imputato nel processo per l'omicidio della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin.

Filippo Turetta, il gesto in aula che molti hanno notato: “Tiene…”
Filippo Turetta durante l'interrogatorio come imputato nel processo per l'omicidio dell'ex fidanzata, Giulia Cecchettin, nell'aula della Corte d'Assise di Venezia, 25 ottobre 2024. ANSA/ ANDREA MEROLA

Filippo Turetta in aula per deporre

Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 25 ottobre 2024, Filippo Turetta è entrato nell’aula della Corte d’Assiste di Venezia per sostenere l’interrogatorio come imputato nel processo per l’omicidio della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin. Nell’aula, tra le parti civili – come si legge su “Repubblica.it” – è presente anche il padre Gino Cecchettin, mentre è assente la sorella Elena. Si tratta della prima volta nella quale Turetta esce dal carcere dopo l’arresto avvenuto in Germania il 19 novembre 2023.

Turetta gira lo sguardo e incrocia…

Filippo Turetta è entrato in aula scortato dalla polizia penitenziaria e – come riportato da “Repubblica.it” – indossa pantaloni neri ed una felpa grigia con il cappuccio. In mano ha con sé una cartellina contenente tutti i documenti. Prima di sedersi accanto ai legali di fiducia, il 22enne gira un paio di volte la testa, guardandosi attorno, fino ad incrociare lo sguardo con il collegio presieduto da Stefano Manduzio. All’apparenza Turetta non nota la presenza di Gino Cecchettin.

 

Gino Cecchettin, padre di Giulia (al centro nella foto) seduto tra i suoi avvocati nell’aula d’Assise del Tribunale di Venezia, per la prima udienza a carico di Filippo Turetta, accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, Venezia 23 settembre 2024. ANSA/ANDREA MEROLA

Il gesto in aula di Filippo Turetta che molti hanno notato: “Tiene…”

Quando inizia la sua deposizione – come riportato da “Repubblica.it” – Filippo Turetta dà risposte incerte, ha lo sguardo basso, riesce a pronunciare soltanto delle frasi brevi. Sembra confuso e molti hanno notato come tenga sempre lo sguardo lontano dai banchi e dal pubblico, quasi come se non volesse incrociarlo con i familiari di Giulia Cecchettin. Poi ammette di aver mentito nel corso del primo interrogatorio, mentre ora è determinato a “raccontare tutto quello che è successo”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto