Filippo Turetta era stato per 5 volte dallo psicoterapeuta
Era stato proprio Filippo Turetta nei primi giorni di settembre a chiamare il Centro unico prenotazioni per fissare l’appuntamento con lo psicologo. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, dunque, il quasi 22enne accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin era stato per 5 volte davanti allo psicoterapeuta prima di uccidere la sua ex fidanzata: il 22 settembre, il 3, 17 e 27 ottobre ed il 3 novembre. Il sesto colloquio sarebbe dovuto esserci venerdì 17 novembre, ma quel giorno Filippo Turetta era in fuga.
Ecco cosa vogliono capire i magistrati
Ora i Carabinieri di Venezia – come riportato da “Corriere.it” – sentiranno i professionisti ed acquisiranno tutta la documentazione medica: l’intento dei magistrati, infatti, è quello di comprendere se il quasi 22enne abbia mai manifestazione dei segnali di “premeditazione”. Inoltre, si vuole valutare se gli psicoterapeuti non abbiano colto la presenza di eventuali segnali di allarme e se durante le sedute Filippo Turetta abbia parlato del suo essere “fortemente possessivo” come è emerso in questi giorni sia dalle chat, dagli audio e dalle testimonianze dei familiari di Giulia Cecchettin.
Filippo Turetta in carcere: “In cella…”
Filippo Turetta, intanto – come riportato da “Corriere.it” – è ancora rinchiuso nel reparto di Infermeria del carcere di Verona: con il suo compagno di cella gioca a carte e, al momento, non ha avuto altri contatti con i suoi genitori Nicola ed Elisabetta. Ogni giorno, inoltre, è seguito da uno psicoterapeuta in quanto il suo caso è molto delicato. Tra 10 giorni, poi, sarà il giorno del suo 22esimo compleanno e quello potrebbe rivelarsi un momento ancora più delicato con il rischio di un crollo emotivo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.