Filippo Turetta indagato per tentato omicidio, la reazione della famiglia di Giulia

Le ultime notizie sulla scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: il giovane entra nel registro degli indagati, ecco cosa succede

La foto pubblicata per le ricerche di Giulia Cecchettin, 22enne di Vigonovo, e dell'ex fidanzato, Filippo Turetta, suo coetaneo residente a Torreglia, nel Padovano. X EMERGENZA24 +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA++ONLY+++NPK+++
Guarda la versione integrale sul sito >

Filippo Turetta nel mirino degli inquirenti, è indagato per tentato omicidio: la nota dei legali della famiglia di Giulia Cecchettin

Possibile svolta nel caso dei 22enni scomparsi da Marghera sabato scorso: Filippo Turetta è indagato per tentato omicidio. “É stata disposta l'iscrizione di Filippo Turetta nel registro degli indagati – recita la nota pubblicata dalla Procura di Venezia – in relazione al reato di tentato omicidio anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili". A riportare la notizia è Ansa.it, il giovane dunque è nel mirino degli inquirenti e una volta rintracciato sarà certamente ascoltato dalla squadra che indaga sulla vicenda. Sia lui che Giulia Cecchettin risultano ancora introvabili e le indagini proseguono serratissime. Ecco la reazione della famiglia della ragazza.

Il comunicato degli avvocati

Non so su quale base si fondi la qualificazione del reato ipotizzato: ne prendiamo atto ed evidentemente, se gli inquirenti ritengono di farlo, hanno qualche elemento. Noi però restiamo anche oggi sulla posizione emotiva di ieri: non perdiamo la speranza. Immaginiamo anche che sia un atto dovuto per accertamenti irripetibili. Non facciamoci prendere dal panico. Così Stefano Tigani, legale del padre di Giulia Cecchettin, ha commentato la notizia di Filippo Turetta indagato dalle autorità. Nelle scorse ore gli investigatori hanno trovato brandelli di vestiti, tracce di sangue e capelli in una zona percorsa con l'auto da Turetta, da capire se la decisione di “puntare" il 22enne è legata ad eventuali novità legate al caso o se si tratta di una “formalità".

La nuova pista

L'ipotesi al vaglio dei Carabinieri è che Filippo Turetta abbia rapito volontariamente Giulia Cecchettin per impedirle di laurearsi in ingegneria biomedica: la cerimonia di proclamazione della giovane, infatti, era in programma per ieri alle ore 15 e, stando a tale ipotesi, quest’evento avrebbe significato un punto di non ritorno nel rapporto con Filippo perché Giulia aveva intenzione di trasferirsi a Reggio Emilia per intraprendere un percorso da fumettista, una nuova sfida della sua vita. Filippo, che amava Giulia e non avrebbe ancora accettato la fine della loro relazione, potrebbe quindi averla portata con se compiendo un gesto folle.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.