Filippo Turetta nelle prossime ore in Italia
Nelle prossime ore Filippo Turetta, il 22enne accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, tornerà in Italia. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, il giovane sarà portato a Venezia questa mattina, in tarda mattinata, per poi andare in carcere, dove sarà sorvegliato a vista (come già accaduto in Germania nel carcere di Halle) in modo da evitare che possa compiere dei gesti autolesionistici. Dopo che Turetta sarà consegnato alle autorità italiana sarà stabilita anche la data dell’interrogatorio di garanzia.
Filippo Turetta, l’ultima notte in carcere in Germania: “Ha spesso…”
Ultima notte, dunque, per Filippo Turetta in carcere in Germania. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, nel corso della settimana di reclusione nel Sachsen-Anhalt sono filtrate indiscrezione sul fatto che il 22enne accusato di aver tolto la vita alla sua ex fidanzata Giulia Cecchettin sarebbe apparso “molto provato e preoccupato”, così “stanco” da finire spesso per “rifiutare il cibo”. Inoltre, qualcuno avrebbe anche riferito di “scatti d’ira”.
La scelta del carcere in Italia
Stando a quanto riportato da “Adnkronos.it”, Filippo Turetta sarà condotto al carcere Montorio di Verona, dotato del reparto “protetti”, con la presenza di celle isolate: in queste celle, infatti, il detenuto non ha contatti con gli altri detenuti. Tale strada viene intrapresa nei casi di reati gravi o nel caso in cui il soggetto che è stato arrestato sia stato protagonista di un caso mediatico. Turetta, dunque, sarà in isolamento e sarà sorvegliato a vista, vedrà un medico e con ogni probabilità anche uno psicologo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.