Filippo Turetta, la polizia tedesca ha trovato un coltello di 12 cm nella sua auto: "Potrebbe essere.."

Omicidio Giulia Cecchettin, la ricostruzione dei fatti e tutto ciò che è stato trovato dalla polizia tedesca nella Fiat Grande Punto nera dell'assassino Filippo Turetta.

Filippo Turetta
Guarda la versione integrale sul sito >

Dalla scomparsa all'omicidio di Giulia Cecchettin per mano di Filippo Turetta

Continua a tenere banco la vicenda che si è conclusa con l'omicidio di Giulia Cecchettin commesso dall'ex fidanzato Filippo Turetta. I due studenti 22enni erano scomparsi nel nulla sabato sera 11 novembre. Dopo le denunce dei famigliari, partono le ricerche 3 subito viene registrato il passaggio della Fiat Grande Punto nera di Filippo in provincia di Pordenone. Domenica 12, vengono repertate alcune tracce di sangue in una zona industriale di Fossò, vicino a Vigonovo. Una cella telefonica aveva agganciato
il cellulare di Turetta sabato notte. Giovedì 16 novembre l'auto del giovane Turetta viene avvistata in zona Dolomiti di Sesto, in alta Val Pusteria, Venerdì 17 novembre le cose diventano più chiare, viene diffuso il video delle telecamere di fronte al marciapiede di via V Strada dove era stato trovato il sangue. Le immagini mostrano chiaramente un aggressione ai danni di Giulia che viene colpita alla spalle e caricata di peso nella vettura. Sabato 18 avviene il ritrovamento del cadavere della ragazza nei pressi del lago Bracis, ci sono evidenti segni di numerose coltellate al collo e alla testa. Domenica 19 viene arrestato in Germania, vicino a Lipsia, Filippo Turetta.

Nell'auto di Filippo vengono trovati un coltello di 12 cm, guanti e un cellulare

Nella Fiat Grande Punto nera di Filippo Turetta, la polizia tedesca trova un coltello da cucina con una lama di 12 cm, probabilmente l'arma del delitto, un paio di guanti e un telefono cellulare nella borsa del giovane. A riferirlo sono i quotidiani locali e nazionali. Nell'auto sarebbero state individuate anche tracce di sangue presenti anche sulle scarpe e sui vestiti dell'ex fidanzato di Giulia Cecchettin. Sarebbero stati trovati anche 300 euro in contanti e altri accertamenti sono in corso sull'eventuale di una scheda Sim straniera per poter usare il telefonino senza venire tracciato.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.