Filippo Turetta, terminato l'interrogatorio del giovane accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin: gli aggiornamenti
Nella giornata di oggi Filippo Turetta è comparso davanti alla gip Benedetta Vitolo e al pm Andrea Petroni per l'interrogatorio di garanzia. Ecco gli aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Oggi l'interrogatorio di Turetta
Nella giornata di oggi, martedì 28 novembre 2023 – come riportato da “Corriere.it" – Filippo Turetta, lo studente che compirà 22 anni a dicembre accusato dell'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin, è comparso davanti alla gip Benedetta Vitolo e al pm Andrea Petroni per l'interrogatorio di garanzia. Nel pomeriggio di ieri Turetta aveva avuto un colloquio con il suo avvocato nel carcere di Verona.
Terminato l'interrogatorio
L'interrogatorio di Filippo Turetta – come riportato da “LaStampa.it" – è terminato dopo circa mezz'ora. Stando a quanto si apprende, infatti, il gib di Venezia Benedetta Vitolo e il pm Andrea Petroni hanno già lasciato il carcere di Verona. La durata lampo dell'interrogatorio fa ritenere che il 22enne che il giovane si sia avvalso della facoltà di non rispondere. Al momento non si sa ancora se Turetta abbia rilasciato o meno delle dichiarazioni spontanee.
Strategia concordata con l'avvocato
Considerata, dunque, la breve durata dell'interrogatorio – come riportato da “Repubblica.it" – Filippo Turetta con tutta evidenza ha deciso di non rispondere alle domande della gip: una strategia difensiva che potrebbe essere stata concordata con l'avvocato Giovanni Caruso in modo da dare tempo al legare di studiare gli atti dell'inchiesta, atti che l'avvocato ha avuto potuto visionare solo dalla giornata di ieri.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Filippo Turetta, il gesto in aula che molti hanno notato: “Tiene…”
25 Ottobre 2024 | ore 12:39
Filippo Turetta, intercettati i genitori durante il colloquio: “Non sei uno che…”
27 Luglio 2024 | ore 14:05
La lettera di Filippo Turetta ai genitori: “Vorrei poter tornare indietro, vorrei che…”
27 Giugno 2024 | ore 16:43