Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Fiordaliso, chi sono i due figli della cantante: Sebastiano Bianchi e Paolo Tonoli

Conosciamo Fiordaliso, la cantante ha avuto due figli, Sebastiano Bianchi e Paolo Tonoli: ecco chi sono

Fiordaliso, chi sono i due figli della cantante: Sebastiano Bianchi e Paolo Tonoli
Fiordaliso. CLAUDIO ONORATI / ANSA / PAL. Fonte foto: ansa.it

Chi è Fiordaliso

Fiordaliso è una delle cantanti italiane più note. Ma la sua vita non è solo musica ma anche famiglia tra gioie e dolori. Marina Fiordaliso è nata il 19 febbraio 1956 a Piacenza dai genitori Carla Pozzi e Auro Fiordaliso che hanno avuto sei figli di cui la cantante è la primogenita. Nel 2020 Marina ha perso la madre per colpa del Covid-19, anche lei si è ammalata così come il padre che però è guarito. A Pierluigi Diaco a Io e Te ha raccontato: “Mi ha fatto male questo: non averla potuto salutare degnamente. Sono stata bambina fino al giorno della sua morte, poi sono diventata adulta. Mi sono spezzata in due“. Il padre Auro è morto nel 2023.

La carriera della cantante

Inizia giovanissima a dedicarsi allo studio del canto e del pianoforte e successivamente si iscrive al conservatorio. Ha debuttato con il suo ingresso nell’Orchestra Bagutti negli anni Settanta con cui ha inciso diversi album. La cantante fu scoperta nel 1981 da Salvatore De Pasquale e a Castrocaro presenta la canzone Scappa via. Si piazza al primo posto a pari merito con Zucchero (autore della canzone). E’ stata la mamma a convincerla a partecipare al concorso. Nel 1984 vinse Sanremo con “Non voglio mica la Luna” divenuto poi uno dei classici evergreen a livello internazionale. Nel 2003 è stato uno dei partecipanti al reality show “Music Farm” e nel 2016 è apparsa all’Isola dei famosi. Nel 2006 ha partecipato alla conduzione di Piazza Grande al fianco di Giancarlo Magalli. Nel 2013 è stata la volta di “Tale e quale show”, mentre nel 2019 ha partecipato come guest star a “Ora o mai più”. Nel 2017 ha partecipato anche a Bake Off Italia – Celebrity Edition in coppia con mamma Carla. Nel 2023 diventa una concorrente del Grande Fratello.

Vita privata

Marina Fiordaliso è rimasta incinta a 15 anni, il primo dei figli, Sebastiano Bianchi è nato nel 1972. Nel 1989 è nato il secondogenito Paolino Tonioli, definito dalla madre più pacato e riflessivo del primo figlio. L’artista ha cresciuto i suoi figli da sola, con il supporto della famiglia. Fiordaliso si dice single convinta perché per l’amore non c’è più posto, ha trovato la pace dei sensi. Ha una nipote, Rebecca Luna, figlia di Sebastiano, nata nel 2011. La cantante sembra vivere in un appartamento a Roma ma è spesso in giro per l’Italia per le sue esibizioni dal vivo e i suoi spettacoli. Grazie ad alcune foto postate sui social possiamo intravedere come appare la sua casa. La cucina Fiordaliso, ad esempio, è il perfetto connubio tra minimalismo e rustico. I pavimenti sono in cotto e l’arredamento ha linee semplici (bianco e nero). Inutile dire che questa è la stanza preferita del suo cane, che ogni mattina aspetta con impazienza il cibo. Tra le foto pubblicate sui instagram, oltre al suo amato cane, ci sono diverse foto che la mostrano alle prese con una delle sue passioni, il ciclismo. Nel gennaio 2021 muore Cleo, uno dei suoi amati cani, un chihuahua che aveva salvato da un luogo abbandonato nel 2016 e Fiordaliso ha provato un grande senso di perdita. Fiordaliso ha un legame profondo con Rita Dalla Chiesa. sua grande amica. Nel 2011 a Pomeriggio Cinque, racconta il suo dolore per la perdita del fratello minore Luciano morto a causa di un cancro. Ha anche rivelato di continuare a parlare con il fratello morto ancora oggi.

I figli Sebastiano Bianchi e Paolo Tonoli, chi sono

Sebastiano Bianchi e Paolo Tonoli sono i figli di Fiordaliso che considera diversissimi. Resta incinta del primo figlio quando era giovanissima, all’età di 15 anni. Il padre la mandò via di casa e le i si recò in un istituto per ragazze madri. Il figlio Sebastiano è nato il 10 febbraio 1972 a Milano. Il brano “Il mio angelo” scritto per Fiordaliso da Luigi Albertelli ed Enzo Malepasso è dedicato al figlio primogenito. Nel 2011 Sebastiano è diventato padre di una bambina, Rebecca Luna. Il 3 gennaio 1989 nasce il secondogenito Paolo Alberto Tonioli, detto “Paolino” che fa il regista. Durante la gravidanza, la cantante ha rischiato di perdere il bambino: “mi dissero che dovevano togliere utero e bambino. Io ho rischiato, ho voluto tenerlo e ce l’ho fatta” ha raccontato a Verissimo. Fiordaliso ha cresciuto i figli con l’aiuto della famiglia dopo la separazione dai padri dei 2 figli. “Sono andata contro il mondo per i miei figli. Perciò mi definisco lupa, se tocchi i miei figli ti mangio“. Qualche anno fa Marina ha inciso una canzone dal titolo “La lupa”, praticamente lei.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto