Fiorella Mannoia, chi è il marito Carlo Di Francesco, 26 anni più giovane

La vita privata di Fiorella Mannoia e che è il marito Carlo Di Francesco, più giovane di 26 anni. La cantautrice sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, domenica 15 dicembre 2024

Fonte foto Instagram
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ospite a Verissimo: Fiorella Mannoia

Nel secondo appuntamento settimanale della trasmissione Verissimo che va in onda oggi, domenica 15 dicembre 2024, tra gli ospiti di Silvia Toffanin ci sarà per la prima volta la cantautrice Fiorella Mannoia, fuori con il suo disco “Disobbedire". Il suo stile è davvero unico e non si può certamente confondere con altre cantanti. Ma conosciamo qualcosa di più della sua vita privata e sentimentale, ricordando che il marito Carlo Di Francesco è più giovane di 26 anni.

La vita privata di Fiorella Mannoia

La cantautrice ma anche interprete Fiorella Mannoia è nata a Roma il 4 aprile 1954. Papà Luigi era uno stuntman di origine siciliana, mentre la mamma della cantante era umbra. All'inizio della sua carriera, seguì le orme del padre, lavorando come controfigura e recitando in ruoli minori in diversi film “Una colto in mano al diavolo" e “Sei bounty killers per una strage". Anche il fratello di Fiorella, Maurizio Stella e la sorella Patrizia intrapresero la stessa attività del padre. Il suo esordio nel mondo della musica risale al 1968 nel Festival di Castrocaro, dove firma il suo primo contratto discografico, è quanto riporta Today.it. La sua vita sentimentale è stata costellata da relazioni importanti, tra cui quella con il cantante e produttore Memmo Foresi negli anni Settanta e Ottanta. Successivamente con il compositore Piero Fabrizi per circa 20 anni. Dal 2007 è legata a Carlo Di Francesco, volto noto della musica, con il quale si è sposata civilmente il 22 febbraio 2021. I due si sono sconosciuti ad Amici di Maria De Filippi, dove lui era uno dei professori di canto. Nessun gossip sulla loro relazione che sembra sempre stabile e profonda. Fiorella non ha mai avuto figli ma questo non ha rappresentato mai un problema per lei, che, infatti, al Corriere della Sera ha detto: “Non ho mai accettato lo stereotipo per cui se una donna non fa figli, è come se fosse una donna a metà. Io non ne ho. C’è stato un periodo in cui ne avrei voluti ma non sono arrivati. Oggi non mi mancano". 

Chi è Carlo Di Francesco

Carlo Di Francesco, marito di Fiorella Mannoia è nato ad Avezzano il 7 ottobre 1980, quindi è 26 anni più giovane della sua consorte. Il 44enne è un musicista, arrangiatore e produttore musicale specializzato in percussioni afro-cubane e ha anche un fratello gemello di nome Matteo. Con lui fonda un gruppo di bata-rumba, la musica tradizionale cubana. Dall’età di 13 anni suona la chitarra grazie al suo talento innato. Ha trascorso più di 10 anni a Cuba, dove ha studiato all'Istituto Superiore di Arte. La coppia è molto attiva nel sociale e viaggia molto. Lei è attiva specialmente con l'associazione Emergency, lui condivide la sua passione per i viaggi e l'aiuto al prossimo. Carlo oltre a essere stato per cinque anni insegnante di canto nel talent Amici, nella sua carriera ha lavorato non solo con la moglie, ma anche con Ornella Vanoni, Alex Britti, Loredana Bertè, Edoardo Bennato, Alex Baroni e altri artisti. Nemmeno Carlo ha figli, anche se ha più volte affermato che non gli sarebbe dispiaciuto fare il padre.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.