Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Fiume di fango inonda le strade dopo la frana: ci sono dispersi. Ecco cos’è successo e dove

Le strade sono state inondate da fiumi di fango e detriti in un paese del Sud Italia. ci sono due dispersi. Dove è successo.

Fiume di fango inonda le strade dopo la frana: ci sono dispersi. Ecco cos’è successo e dove

Fiume di fango inonda le strade dopo la frana

In un Paese si è verificata una frana causata dal maltempo. Le strade sono state inondate da fiumi di fango e detriti. Molte persone si sono precipitate in strada per paura, dopo il passaggio delle acque che hanno allagato cantine, garage, portando via con sé tutto, dalle auto ai motorini. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco che stanno conducendo le ricerche. Infatti, ci sono due persone disperse.

Dov’è successo e i dispersi

Today.it riferisce che una mamma e un figlio risultano ancora disperse a Talanico, frazione di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Sono scomparsi una madre di 74 anni e il figlio di 42 nella serata di martedì 27 agosto, al momento non ci sono tracce. Secondo indiscrezioni i due erano andati con l’Apecar in un appezzamento di terreno di loro proprietà, non facendo ritorno a casa. L’Ape è stata ritrovata successivamente ma vuota. All’Ansa il comandante dei vigili del fuoco di Caserta Paolo Massimi ha detto: “Stiamo facendo convergere a Talanico tutti i mezzi a disposizione, anche i cani per la ricerca di persone. Siamo in costante contatto con la Protezione civile e stiamo soccorrendo tanti cittadini“. Le forti piogge pomeridiane hanno indebolito il terreno e non ci sono gli alberi andati in fiamme per gli incendi di inizio agosto che hanno devastato la pineta della collina di Talanico, in questo modo il fiume di fango e detriti è sceso a tutta velocità.

Frana nel casertano, ritrovata l’Ape. Le parole del sindaco

Il sindaco Emilio Nuzzo ha confermato a Rainews il ritrovamento dell’Apecar a bordo del quale viaggiavano madre e figlio. “È stata rinvenuta l’Ape dei due dispersi, ma è vuota” ha detto il primo cittadino. “La nostra priorità è ritrovarli al più presto sani e salvi. Siamo tutti quanti qui, tutta la popolazione si è stretta attorno alla famiglia di queste due persone. Tutti sono impegnati nella ricerca: i vigili del fuoco, i vigili urbani, i carabinieri, la polizia. C’è una mobilitazione generale. Noi continuiamo a sperare“. Il maltempo ha provocato caos anche in altre zone della Campania. A Baiano, nell’avellinese, alluvioni improvvise hanno trasformato le strade in colate detritiche. Nel Comune di Mugnano del Cardinale l’alluvione torrenziale ha causato la sommersione della Strada Statale 7, provocando ulteriori disagi alla viabilità nelle città di Sirignano e nella stessa Baiano. Alcuni automobilisti si sono fermati, provocando rallentamenti nel traffico. Gravi problemi si sono registrati anche ad Avella, dove le strade sono state inondate dal fango.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto