Fiume in piena sfonda e ribalta un ponte autostradale, il video impressionante. Ecco dove è successo
Ponte autostradale si ribalta e crolla, ecco cosa è successo e dove. Il video impressionante. Il crollo è stato causato dalle forti piogge che si sono abbattute nella zona.
Fiume in piena sfonda e ribalta un ponte autostradale, ecco cosa è successo
Nei giorni scorsi il forte maltempo ha provocato diversi danni, con inondazioni, vittime e anche dispersi. Un video diffuso sui social mostra un fiume che si ingrossa e sfonda fino a ribaltare un ponte autostradale. Il fatto è avvenuto tra la Base Aérea de Santa Maria e Silveira Martins, in Brasile. Le forti piogge infatti hanno provocato enormi inondazioni nello stato del Rio Grande do Sul, in Brasile. Ci sarebbero almeno 39 le vittime e tanti dispersi.
Il bilancio
Devastanti inondazioni hanno colpito lo Stato di Rio Grande do Sul, nel Brasile meridionale. Sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni migliaia di persone. Una diga idroelettrica tra il comune di Cotiporã e la città di Bento Gonçalves è crollata giovedì. Il crollo ha provocato un’onda di due metri. Le persone interessate dalle alluvioni sono oltre 19 mila.
Il video
Il Servizio Geologico Brasiliano fa sapere che le inondazioni hanno superato quelle registrate durante lo storico diluvio del 1941. Il governatore di Rio Grande do Sul, Eduardo Leite comunica che il bilancio delle vittime sarà ancora più grave, considerandolo il peggior disastro mai registrato nella storia del Rio Grande do Sul. Di seguito il video, riportato da ilmessaggero.it
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.