Flora Canto ospite oggi da Caterina Balivo
Flora Canto è ospite oggi da Caterina Balivo a ‘La Volta Buona’, il programma che va in onda tutti i giorni su Rai1, dal lunedì al venerdì dalle 14:05 alle 16. E’ stata la stessa conduttrice ad annunciare gli ospiti della trasmissione odierna, tra i quali c’è anche Flora Canto, attrice e conduttrice televisiva. E’ sposata con il comico ed attore romano Enrico Brignano.
La carriera
Flora Canto è nata a Roma il 12 febbraio 1983. E’ laureata in scienze della comunicazione. Nel 2006, a 23 anni, partecipa a Uomini e Donne di Maria de Filippi. Ha conrteggiato il tronista Francesco Arca proprio in quell’edizione, anche se la loro storia non è durata molto. Ha deciso poi di investire i soldi guadagnati studiando recitazione. L’esordio come attrice c’è stato nel 2009, quando ha recitato in una puntata della settima stagione di Don Matteo. Ha intrapreso anche la carriera da conduttrice, lavorando per programmi come Fast and Furious, in onda su LA7, Telethon e Oscar dei Porti, su Rai 1.
L’amore con Bisciglia
Nel periodo precedente alla popolarità, Flora Canto ha concosciuto il futuro collega Filippo Bisciglia, oggi conduttore noto soprattutto per essere il volto di Temptation Island. Il loro è un grande amore, che viene interrotto dal tradimento di Bisciglia all’interno della casa del Grande Fratello con Simona Salvemini. Flora Canto ha parlato del tradimento come un trauma. Ha deciso di superare questo momento difficile proprio partecipando a Uomini e Donne.
Il matrimonio con Enrico Brignano
Nel 2013 Flora Canto incontra il comico Enrico Brignano, di 17 anni più grande. Ha lavorato successivamente nei programmi tv Colorado Cafè e Made in Sud, ma anche in qualche film. In teatro ha lavorato in alcune commedie, affiancata anche da Enrico Brignano. I due si sono conosciuti nel 2013 in vacanza. La loro prima figlia, Martina, è nata nel 2017. Nel 2021 invece è nato il secondo figlio, Niccolò. Il matrimonio tra Enrico Brignano e Flora Canto viene celebrato nell’estate del 2022 nell’hotel ‘La Posta Vecchia’ a Palo Laziale. Flora Canto ha raccontato un retroscena riguardante la cerimonia. Enrico Brignano si era svegliato quella mattina con il colpo della strega. Ha dichiarato: ‘Non riusciva a stare diritto, gli ho fatto una puntura per rimetterlo in piedi‘, come riporta virgilio.it
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.