Formula 1, incidente durante le prove libere a Monza
In questo weekend si disputa il gran premio di Formula 1 d’Italia. Le monoposto più veloci al mondo scenderanno in pista a Monza, nel circuito più veloce del mondiale. C’è grande attesa per la Ferrari, che potrebbe anche tornare a puntare alla vittoria. Oggi si disputano le prime due sessioni di prove libere, domani sarà il turno delle qualifiche e domenica infine è in programma l’attesa gara.
L’incidente (il video)
Oggi pomeriggio sul circuito di Monza, nella prima sessione di prove libere c’è stato un incidente che ha coinvolto Kimi Andrea Antonelli, il pilota 18enne del team Prema in Formula 2. Antonelli era al volante della Mercedes W15, che di solito è guidata da George Russell, il pilota ufficiale. Dopo una decina di minuti di giri in pista e dopo un buon inizio, Antonelli ha terminato la sessione di prove andando a sbattere contro le barriere alla Parabolica, una delle curve più famose del circuito di Monza. Di seguito il video dell’incidente, postato su X.
— ً (@mediaaaclara) August 30, 2024
Bandiera rossa
E’ stata immediata la bandiera rossa da parte degli organizzatori del Gran Premio d’Italia. Il 18enne pilota italiano fortunatamente non ha riportato nessun problema a causa dell’incidente. Solo tanta delusione per aver rovinato il suo debutto in F1, come riporta Leggo.it. Antonelli ha riferito di stare “bene” via radio, insieme a qualche imprecazione e delle scuse.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.