Forte boato e il fulmine si abbatte sulla spiaggia in Italia: ci sono feriti. Ecco dove

Forte boato ed il fulmine colpisce la spiaggia italiana: ci sono bagnanti feriti. Sul posto ambulanze ed elisoccorso.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte boato e poi il fulmine si abbatte sulla spiaggia in Italia

Nel corso della giornata di oggi, sabato 3 agosto 2024, si sono vissuti degli attimi di autentico terrore sulla spiaggia italiana, quando vi è stato un forte boato, seguito da scene di disperazione: secondo quanto riportato da “Tg24.sky.it", infatti, un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia, con almeno 3 bagnanti che sono rimasti feriti (una in gravi condizioni). Sul posto sono giunte le ambulanze del 118, oltre all'eliambulanza. Stando a quanto si apprende dalle testimonianze raccolte, pare che i villeggianti abbiano udito un forte boato, seguito da una scarica di fulmini. Secondo quanto riportato da “Rete8.it", il fulmine ha colpito la battigia quando le tre donne ferite stavano passeggiando, fortunatamente non in acqua (dove le conseguenze sarebbero state peggiori).

Cos'è successo e dove?

Le notizie sono ancora frammentarie, ma da ciò che si apprende – come riportato da “Tg24.sky.it" – un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica (in provincia di Teramo) pochi minuti fa, provocando feriti, una delle quali versa in gravi condizioni. Il fulmine in questione ha colpito il tratto di spiaggia compreso tra le concessioni Piccolo chalet e Copacabana. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori.

Le condizioni dei feriti

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Ansa.it" – tra i bagnanti che sono rimasti feriti, uno di loro versa in gravi condizioni. Secondo quanto riportato da “Rete8.it", la donna che risulta ferita in modo più grave è una 42enne di S.Omero che è stata immediatamente trasportata in elisoccorso a Teramo. Il fulmine ha colpito anche una 44enne di Giulianova che ora si trova ricoverata nel locale nosocomio, oltre ad una 64enne di nazionalità francese che è stata trasportata a Teramo: entrambe, fortunamente, non sarebbero in pericolo di vita.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.