Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Forte boato fa tremare i vetri di tutta la città in Italia, centralini dei Vigili in tilt. C’è l’annuncio della polizia: “É stato…”

Un rumore fortissimo scuote la tranquillità di diverse località italiane, ecco cos'è successo oggi pomeriggio

Forte boato fa tremare i vetri di tutta la città in Italia, centralini dei Vigili in tilt. C’è l’annuncio della polizia: “É stato…”

Boato clamoroso terrorizza centinaia di italiani, ecco cos’è successo poche ore fa nel nostro Paese

Un boato fortissimo ha terrorizzato i residenti di un nota città italiana: nel pomeriggio di oggi, come riportato da FanPage.it, decine di cittadini hanno contattato i Vigili del Fuoco per segnalare un rumore fragoroso avvertito all’improvviso e di cui non si capiva la causa. Immediato l’intervento di pompieri e forze dell’ordine per scoprire di cosa si trattasse. Ecco cos’è successo e dove.

Il boato misterioso

Erano le 15.45 e la giornata scorreva tranquillamente in Veneto quando un boato molto forte ha scosso gli abitanti locali; segnalazioni sono avvertite da gran parte della regione, in particolare a Mestre e Venezia. Il fragore ha fatto addirittura tremare i vetri dei palazzi, da qui è nata l’apprensione degli abitanti locali (alcuni dei quali si sono riversati in strada). Ma qual è stata la causa?

Il motivo del boato

Il motivo del rumore è il cosiddetto “boom sonico“, ovvero ciò che viene prodotto da un jet militare a forte velocità e a bassa quota che “sfonda” la barriera del suono. In certe aree i boati percepiti sono sembrati due in sequenza ravvicinata. Questo dipenderebbe dalla eco della primo rumore che cavalca la direzione del vento falsandone la percezione.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto