Forte boato fa tremare i vetri di tutta la città in Italia, centralini dei Vigili in tilt. C'è l'annuncio della polizia: "É stato..."
di Marco Reda
Un rumore fortissimo scuote la tranquillità di diverse località italiane, ecco cos'è successo oggi pomeriggio
Boato clamoroso terrorizza centinaia di italiani, ecco cos'è successo poche ore fa nel nostro Paese
Un boato fortissimo ha terrorizzato i residenti di un nota città italiana: nel pomeriggio di oggi, come riportato da FanPage.it, decine di cittadini hanno contattato i Vigili del Fuoco per segnalare un rumore fragoroso avvertito all'improvviso e di cui non si capiva la causa. Immediato l'intervento di pompieri e forze dell'ordine per scoprire di cosa si trattasse. Ecco cos'è successo e dove.
Il boato misterioso
Erano le 15.45 e la giornata scorreva tranquillamente in Veneto quando un boato molto forte ha scosso gli abitanti locali; segnalazioni sono avvertite da gran parte della regione, in particolare a Mestre e Venezia. Il fragore ha fatto addirittura tremare i vetri dei palazzi, da qui è nata l'apprensione degli abitanti locali (alcuni dei quali si sono riversati in strada). Ma qual è stata la causa?
Il motivo del boato
Il motivo del rumore è il cosiddetto “boom sonico“, ovvero ciò che viene prodotto da un jet militare a forte velocità e a bassa quota che “sfonda" la barriera del suono. In certe aree i boati percepiti sono sembrati due in sequenza ravvicinata. Questo dipenderebbe dalla eco della primo rumore che cavalca la direzione del vento falsandone la percezione.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Boato avvertito in Toscana, arriva la spiegazione dell’esperto: “Potrebbe essersi trattato di…”
21 Giugno 2024 | ore 15:56
Scossa avvertita dalla popolazione insieme a un lieve boato: trema una zona sismica in Italia. I dettagli
07 Febbraio 2022 | ore 19:26
Forte boato spaventa i cittadini, nuova scossa di terremoto. Ecco cosa è successo
04 Febbraio 2022 | ore 12:14
Forte boato spaventa i cittadini: nuova scossa di bradisismo. Ecco dove e tutti i dettagli
31 Gennaio 2022 | ore 13:49