Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Forte grandinata imbianca la strada nella località italiana, in azione il mezzo spazzaneve – Il video

Grandinata estiva trasforma una località italiana in un "paesaggio invernale": ecco cos'è successo e dove

Forte grandinata imbianca la strada nella località italiana, in azione il mezzo spazzaneve – Il video
Grandine, immagine di repertorio. Fonte foto: Pixabay.com

Maltempo in Italia, grandinata clamorosa si abbatte su una località: ecco cos’è successo e dove

Il maltempo in Italia continua a sorprendere con eventi atmosferici inaspettati, anche durante i mesi estivi. Nel pomeriggio di oggi, infatti, una località è stata colpita da una violenta grandinata che ha trasformato il paesaggio, creando un’improvvisa “scena invernale” in piena estate. Questo fenomeno ha sorpreso sia i residenti che i turisti, i quali si sono ritrovati di fronte a un paesaggio coperto da un manto bianco, insolito per questo periodo dell’anno. Ecco dove è successo il tutto, come riportato da MarsicaLive.it.

Violenta grandinata a Castel di Sangro

Castel di Sangro, una tranquilla cittadina abruzzese, è stata protagonista di questo raro evento atmosferico: una grandinata violenta ha coperto le strade con uno spesso strato di chicchi di grandine, tanto da assomigliare a neve fresca. L’accumulo di ghiaccio è stato così abbondante che si sono resi necessari addirittura i mezzi spazzaneve per ripulire le strade. Il Sindaco Angelo Caruso ha condiviso un video sui social che mostrava la città trasformata in un paesaggio invernale, suscitando sorpresa e commenti divertiti. “In estate con lo spartineve, ci mancava proprio tra le originalità,” ha commentato il Primo Cittadino di Castel di Sangro, sottolineando la straordinarietà dell’evento che sicuramente verrà ricordato a lungo dai cittadini.

Il video

Ecco un video che rappresenta quanto sta accadendo in queste ore in Abruzzo, pubblicato su YouTube da AbruzzoLive.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto